5 cose da fare nel mese di agosto
L'alba vista da una mongolfiera in volo? Un bagno vicino alle cascate o il SUP Yoga al tramonto? La notte delle stelle all'Osservatorio di Saludecio o una visita a tutte le principali città d'Italia?
Modificato il: 04-10-2023
L'alba in mongolfiera sulla Valmarecchia
Sabato 19 agosto, all'alba, ti aspetta un evento unico a Talamello, in località Campiano.
Tre magiche mongolfiere si alzano in volo per regalarti la vista all'alba su tutta la Valmarecchia.
L'evento è accompagnato da stand gastronomici, street food, bancarelle, intrattenimento musicale, gruppi di ballo, gonfiabili e giostre per il divertimento di grandi e bambini.
Imperdibile anche lo spettacolo delle mongolfiere con il volo frenato sullo sfondo della Rocca di San Leo, Maiolo e del borgo di Talamello.
Per info
Tel Mirco +39 339 8399368.
Il relax del SUP Yoga sull'acqua
Tutti i venerdì di agosto alla spiaggia libera di San Giuliano, zona Darsena, si può praticare il Sup Yoga sull’acqua nella magia del tramonto.
Le classi, della durata 80 minuti circa, sono sia per principianti che praticanti esperti.
Le lezioni, a cura di RiminiYogi, si svolgono fino al 18 agosto ogni venerdì sera alle 19.
Per Info
Tel +39 351.7466756 - www.instagram.com/riminiyogi/
L'alta Valmarecchia da Pennabilli a Badia Tedalda
A chi desidera allontanarsi dal mare per dedicarsi al relax e alla natura consigliamo una visita a Pennabilli, una località deliziosa dell'alta Valmarecchia dove ancora oggi vivono le opere di Tonino Guerra. Merita sicuramente una visita l'antico borgo così come il museo più piccolo del mondo posizionato nella chiesetta dei Caduti, dove è presente un solo quadro, realizzato da Luigi Poiaghi ispirato proprio dai versi di Guerra.
Da Pennabilli a Badia Tedalda, nella vicina Toscana, la strada è davvero breve e dopo una giornata di sole è possibile rinfrescarsi alla cascate del Presale, vicinissime ad un'area sosta dove è anche possibile grigliare all'aria aperta.
Per Info Pennabilli
Tel. +39 0541 928659
Per Info Badia Tedalda
Tel. +39 0575 714014
Le stelle della notte di San Lorenzo all'Osservatorio di Saludecio
Cerchi un posto dove guardare le stelle, ma anche i pianeti e soprattutto la luna? Allora una visita all'Osservatorio di Saludecio soddisferà tutte le tue aspettative. Nel cuore e nel silenzio della natura un astrofilo è pronto a guidarti nella visione dei fenomeni ed oggetti più interessanti della serata con una presentazione della volta celeste.
Per Info
Tel. +39 333 4055640 - Osservatorio Saludecio
Lo spettacolo delle città d'Italia in un unico luogo
Italia in Miniatura è il parco tematico che ripropone una fedele riproduzione del “Bel Paese” con oltre 300 monumenti in scala e oltre 100 piazze circondate da 5000 veri alberi in miniatura, trenini che sfrecciano, isole, corsi d’acqua, cascate, ponti e animazioni interattive.
Una giornata all'Italia in miniatura ti insegna ad apprezzare i gioielli italiani che il mondo ci invidia ed è anche occasione di emozioni e divertimento per tutti con i Muri Parlanti, le Macchine Sonore e la sorpresa dell'incontro con i variopinti pappagalli del Pappamondo.
Per info
Tel. +39 0541 736 736 - Italia in Miniatura