SuperSonico 2026 | Musica, poesia e arte a Santarcangelo

Comune di Santarcangelo di Romagna

Domenica 25 gennaio prende il via la nuova rassegna SuperSonico, un progetto dedicato all’incontro tra musica, poesia e arte visiva, che porterà nei prossimi mesi artisti del panorama locale, nazionale e internazionale al C’Entro Supercinema e al cortile esterno del Museo Etnografico, spazi storicamente protagonisti della vita culturale estiva della città.

Ad aprire la rassegna saranno Chiara Raggi (voce e chitarra) e Annalisa Teodorani (voce e letture poetiche), con il supporto musicale di Gianluca Morelli ed Enrico Giannini.

In occasione dell’evento sarà presentato Zénta, il nuovo progetto musicale della cantautrice riminese, realizzato insieme alla poetessa santarcangiolese e Arcangelo d’Oro 2025, che unisce musica, poesia, note e dialetto.

Durante il concerto, l’artista visivo Massimo Modula realizzerà un live painting, mentre Bogdan Scotto D’Aniello (Shareman Group) curerà suoni e luci, creando un’esperienza multisensoriale immersiva per il pubblico.

Nei mesi successivi, la rassegna continuerà con altri appuntamenti imperdibili:
• Giovedì 19 febbraio: Rachele Bastrenghi (Baustelle) e Francesco Pellegrini (Zen Circus) in concerto e dialogo musicale.
• Giovedì 5 marzo: concerto del cantautore texano Micha P. Hinson.
• Venerdì 17 aprile: Paolo Spaccamonti (chitarra, synth) e Ramon Moro (tromba, flicorno) in una sonorizzazione dal vivo del film horror Vampyr (Carl Theodor Dreyer, 1932).

Un’occasione unica per vivere la cultura in modo immersivo, tra musica, poesia e arte visiva, e per scoprire nuovi linguaggi artistici nel cuore di Santarcangelo.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ a partire da 8.00 €

­Tutti i prezzi
Biglietto unico 8.00 €
GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...

Il Direttore racconta

Museo Civico Archeologico Villanoviano Verucchio (RN) 25 En - 08 Feb 2026