Sulle tracce di San Geminiano patrono di Modena

Chiesa di San Geminiano

In occasione di Monasteri Aperti 2026, visita guidata all'interno della Chiesa e della Canonica di San Geminiano nell'area del Castello di Pompeano posto alla sommità di una massiccia rupe ofiolitica costituita da rocce serpentinose.
La rocca medioevale di Pompeano è raggiungibile salendo una breve rampa che si inerpica sul masso a partire dal borgo sottostante. All’interno del perimetro fortificato, al quale si accede attraverso un portale ad arco acuto, si distingue il palazzo feudatario, la cui sala di rappresentanza è decorata con volute e stemmi dei Cesis di Gombola e dei Cesis di Roma. L’edificio fronteggia la Chiesa di San Geminiano al Sasso.
Al termine della visita è possibile partecipare alla cena organizzata presso una struttura Agrituristica nei pressi del borgo del Castello con prodotti tipici locali.
Gruppi di massimo 30 persone

QUANDO
Domenica 4 ottobre 2026 Ore 15:00
Domenica 11 ottobre 2026 Ore 15:00

COSTO
Biglietto euro 10 (visita guidata)

CENA 4 - 11 OTTOBRE
Ore 20.30 presso Agriturismo Cacciatori nel borgo. Prezzo indicativo alla prenotazione. Tel. 0536-958141 Patrizia

PRENOTAZIONI VISTITE e CENA:
Info e prenotazioni entro Mercoledì 01/10/2026 ore 19:00 e Mercoledì 08/11/2026 ore 19:00

Contatti: p.piumi@opusnatura.it;
-cell. 3338173404 Pierluigi

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

­DOVE
Via Castello di Pompeano, fraz. Pompeano, 41028, Serramazzoni, (MO)

­ a partire da 10.00 €

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...

FRANCESCANAMENTE IV EDIZIONE - L’arte racconta, scene della vita di San Francesco

Cammino di San Francesco da Rimini a Laverna Verucchio (RN) 20 Sept - 18 Oct 2026

FRANCESCANAMENTE IV EDIZIONE - L’arte racconta, scene della vita di San Francesco

Cammino di San Francesco da Rimini a Laverna Verucchio (RN) 19 Sept 2026

FRANCESCANAMENTE IV EDIZIONE - L’arte racconta, scene della vita di San Francesco

Cammino di San Francesco da Rimini a Laverna Verucchio (RN) 20 Sept 2026