EVENTO TRASCORSO

Misano Piano Festival

Comune di Misano Adriatico

Misano Piano Festival è la manifestazione dedicata al pianoforte che da decenni è un punto di ritrovo per il pubblico della Riviera desideroso di ascoltare i grandi capolavori di questo strumento.

Dal 28 luglio al 25 novembre, il Festival pianistico malatestiano offre un palinsesto di appuntamenti di grande rilievo.

Venerdì 28 luglio, presso la Chiesa dei SS. Biagio ed Erasmo di Misano Monte, va in scena “La Voce dell’Infinito”, che vede come protagonista Francesco Libetta, uno dei massimi interpreti del pianismo contemporaneo, definito dal New York Times come "un aristocratico poeta della tastiera con il profilo e il portamento di un principe rinascimentale".
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Mercoledì 2 agosto il Festival si sposta come da tradizione nel Cortile d’onore del Castello di Gradara, cornice ideale per il repertorio che ascolteremo tra le sue antiche mura. “Labirinti lisztiani” è il titolo di questo concerto, affidato al giovane talento emergente di Giovanni Bertolazzi.
L’ingresso al concerto è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Martedì 8 agosto il Festival ritorna alla Chiesa dei SS. Biagio ed Erasmo di Misano Monte per ascoltare uno dei suoi beniamini, il Maestro Roberto Cappello. Il celebre concertista, acclamato da un pubblico fedele é considerato uno dei più grandi pianisti sulla scena internazionale.
“Il viaggio del Cuore. Tormento ed Estasi nella musica russa dell’Ottocento” è il titolo di questa serata.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Sabato 19 agosto il cartellone prosegue con la sezione Nonsolopianosolo, due appuntamenti in cui la voce del Pianoforte si unisce ad altre voci: quella del violoncello in “Schubertiadi in duo”, nello spazio raccolto ed elegante del Mulino di Misano, e quella dei Carmina Burana, a Mondaino in occasione del Palio di Mondaino.

Sabato 12 agosto, il pubblico del Festival si ritrove presso il Giardino e la Sala dei Ricevimenti del Ristorante "Il Mulino" di Misano Adriatico. Il concerto, intitolato “Schubertiadi in duo” vede protagonisti due giovanissimi talenti riminesi, Serena Fantini e Nicola Pantani che propongono al pubblico un variegato programma di musica da camera dedicato al connubio tra violoncello e pianoforte.

La sezione Piano d’autunno chiude il cartellone nei mesi di ottobre e novembre, con due eventi significativi:
- giovedì 5 ottobre presso il Teatro degli Atti di Rimini, dedicato alla figura del Maestro Alfredo Speranza, cittadino onorario di Rimini e l’altro
- sabato 25 novembre al teatro Astra di Misano Adriatico, realizzato nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro la Donna.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
+39 0541.615520

Potrebbe interessarti anche...

Note d'estate Portoverde Music Fest

Misano Adriatico Misano Adriatico (RN) 04 Jul - 29 Ag 2024

Misano Circuit Tour

Misano Adriatico Misano Adriatico (RN) 08 Jul - 01 Sept 2024

Scintille, la rassegna di teatro di Misano Adriatico

Misano Adriatico Misano Adriatico (RN) 01 Jul - 05 Ag 2024