EVENTO TRASCORSO

Il Carnevale di Color Coriandolo a Rimini e le iniziative del territorio

Comune di Rimini

Rimini si prepara al carnevale con la festa in piazza di Color Coriandolo, l’11 e il 13 febbraio. Le iniziative che accendono l’atmosfera carnevalizia non mancano.

Come quella prevista domenica 4 febbraio, nella zona della Grotta Rossa, dove si terrà la sfilata delle maschere e dei carri allegorici, con lancio di dolciumi e animazione per i bambini.
La festa inizia alle ore 14, nel piazzale della Chiesa, con un’esibizione di canto della scuola d’infanzia 'La Resurrezione', seguito dalla sfilata di maschere e carri allegorici. Tutti i bimbi mascherati possono salire su un trenino a disposizione. L’animazione dei Matador e la Dj di Stella accompagnano la sfilata, che si concluderà verso le 16.30 sul piazzale della Chiesa con la cerimonia di presentazione e la consegna di attestati a tutti i gruppi mascherati. La festa prosegue nel salone della parrocchia con lo spettacolo di giocoleria (ore 17) e a seguire ci sarà l’estrazione dei premi della lotteria. Il ricavato andrà alla Parrocchia al sostegno delle famiglie in difficoltà.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata a domenica 11 febbraio.

Sempre domenica 4 a Torre Pedrera di Rimini ti aspetta un pomeriggio di divertimento gratuito per tutte le età, dove non mancherà l'animazione per i più piccoli. L’evento, organizzato dal Comitato Turistico di Torre Pedrera, è una festa itinerante che unisce tradizione e modernità, con la presenza di maschere a sorpresa che intratterranno tutti i presenti. Per l'occasione, le vie della città saranno chiuse al traffico e prenderanno il nome delle maschere della tradizione: Arlecchino, Pulcinella, Colombina e Pantalone.
La festa ha inizio alle 14.30 con balli e danze e alle 16.30 Simon Samaki Osiage di Speaker Box Street Party direttamente da Londra, darà il via ad un Flash Mob, al termine del quale verrà offerta una bevanda calda a tutti i partecipanti in piazza Sacchini, rinominata per l’occasione piazza Arlecchino. All’evento partecipa anche l’organizzazione di volontariato Dottor Clown di Rimini che ha come obiettivo quello di rendere più serena la degenza dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale di Rimini, regalando sorrisi ai piccoli pazienti e ai loro famigliari.

Parlando di Carnevale, quello di Venezia è senz’altro uno dei più famosi in Italia e nel mondo e, per l’occasione, VisitRimini propone un City Tour che mette in evidenza lo stretto rapporto che Rimini ha da sempre avuto con questa città lagunare, soprattutto durante la Signoria Malatestiana, le cui sorti si sono spesso intrecciate con quelle della Serenissima (domenica 4 febbraio ore 10.30).

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
+39 0541.53399
Parco Fellini, 47921, Rimini, (RN)

Potrebbe interessarti anche...

La Festa della Fogheraccia al porto

Rimini Rimini (RN) 18 Mar 2024