Arena della Regina

Comune di Cattolica

Sedici spettacoli, tra i concerti dei più grandi della musica italiana e internazionale e uno show imperdibile con i tre assi nazionali della comicità. L’Arena della Regina torna ad accendere l’estate di Cattolica con un cartellone ricco di eventi e protagonisti d’eccezione.

Domenica 30 giugno 2024, alle ore 21, saranno le voci del celebre trio IL VOLO che farà decollare l’Arena con il concerto-spettacolo Tutti per uno.

Sabato 6 luglio, nei giorni in cui la riviera si tinge di rosa per le notti più lunghe dell’estate, sul palco di piazza Repubblica salirà una protagonista assoluta della musica italiana, ANNALISA, con il suo Tutti nel vortice, Outdoor Tour!.

Venerdì 12 luglio, appuntamento imperdibile con uno dei più celebri artisti italiani nel mondo: UMBERTO TOZZI ha scelto Cattolica e l’Arena come tappa della sua tournée internazionale L’ultima notte rosa – The final Tour per chiudere in grande stile i 50 anni di carriera musicale.

Sabato 20 luglio i SUBSONICA infiammeranno i fan con il loro Bolla Tour.

Mercoledì 24 Luglio, pausa dalla musica e spazio a risate e leggerezza, quando sul palco dell’Arena saliranno i tre mattatori della comicità italiana CEVOLI, PIZZOCCHI E GIACOBAZZI.

Venerdì 26 luglio, torna di nuovo in scena la musica con il rapper salernitano CAPO PLAZA che, reduce dal lancio del suo ultimo disco “Ferite” su Fortinite, primo artista italiano a esibirsi in un concerto virtuale sulla piattaforma di giochi, ha scelto la Regina come tappa del suo Summer Tour 2024.

Sabato 27, l’Arena ospiterà una band che ha scritto la storia della musica italiana, capace di unire più generazioni: i POOH, con Amici per sempre, Tour 2024, faranno sognare e cantare a una sola voce il pubblico con i loro più grandi e indimenticabili successi, da “Tanta voglia di lei” a “Parsifal”, passando per “Dammi solo un minuto” e tanti altri.

Agosto debutta con altri giganti delle sette note.
Sabato 3 agosto, reduci dallo strepitoso successo di Sanremo, approdano all’Arena Angelo Sotgiu e Angela Brambati con il RICCHI E POVERI TOUR 2024.

Martedì 6 agosto, uno dei nomi più celebri sul panorama nazionale e mondiale, accenderà piazza Repubblica di musiche ed emozioni senza tempo: ANTONELLO VENDITTI porta in scena il suo Notte prima degli esami Tour 1984-2024, dal titolo di uno dei suoi brani più famosi, per festeggiare un doppio compleanno, i 40 anni dell’album Cuore e le sue 75 primavere.

Mercoledì 7 agosto spazio alla dance con GABRY PONTE che dal palco dell’Arena farà ballare Cattolica ai ritmi di 25 anni di disco music.

Venerdì 9 agosto, il rap sarà protagonista con The QVC experience tour di GEMITAIZ che, attraverso le hit storiche, farà vivere agli spettatori un viaggio nello spazio e nel tempo della sua musica.

Nella notte delle stelle cadenti, sabato 10 agosto, salirà sul palco un poker di celebrities della musica dance: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso daranno vita a uno show indimenticabile con il sound dei mitici anni ’90, il DEEJAY TIME CELEBRATION.

Mercoledì 14, appuntamento con un inedito ACHILLE LAURO, con A rave before l’Iliade, un vero e proprio rave all’insegna dell’inclusività, aperto a tutti, artisti, ravers, freaks, famiglie e bambini.

Sabato 17 agosto, è prevista una serata incandescente con la band che fa impazzire giovani e meno giovani: i THE KOLORS con il loro tour europeo fanno tappa nella Regina pronti a far cantare e ballare l’Arena con i brani più celebri.

Sabato 24 agosto, un’altra serata speciale con GIGI D’ALESSIO e l’Outdoor 2024, una scaletta di 30 anni di successi, tra brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon” fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore” e tanti altri.

E come ultimo concerto, a conclusione del cartellone blasonato di quest’anno, una della Regine della musica italiana nel mondo in una versione ancora più elegante e sofisticata: FIORELLA MANNOIA porta in scena il suo Sinfonica che la vede salire sul palco, per la prima volta, con un’orchestra sinfonica.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ a partire da 20.00 €

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
tel 0541966621

Potrebbe interessarti anche...

US BAILA

Cattolica Cattolica (RN) 11 Jun - 10 Sept 2024