EVENTO TRASCORSO

Madonna del Mare

Comune di Riccione

Il 13 e 14 luglio la Città di Riccione celebra la ricorrenza dedicata alla Madonna del Mare, la tradizionale festa religiosa e marinaresca in onore della Vergine che consolida e rinnova ogni anno nel cuore dell’estate il legame della città con il suo mare.
Ad aprire i festeggiamenti, sabato 13 luglio, la classica Veleggiata della Saviolina e delle imbarcazioni storiche di Romagna, le Mariegole, attese in porto nel tardo pomeriggio, con le loro meravigliose vele colorate tra cui spiccano quelle del bellissimo lancione simbolo della città.
Domenica 14 luglio alle ore 5:15, nel magnifico scenario della spiaggia libera antistante piazzale Vittorini al Marano, la rassegna Albe in controluce presenta una combinazione artistica inaspettata Dardust e Mirko Casadei ad accompagnare il sorgere del sole.
Le celebrazioni religiose di domenica cominciano alle ore 9:30 al porto con la deposizione della corona in onore della Madonna del Mare, e la processione in mare della Saviolina e delle vele storiche. In serata, la Santa Messa Solenne (piazzale del Porto, ore 21:15), presieduta dal vescovo S.E. Nicolò Anselmi, chiude le giornate di celebrazioni. Al termine lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare di Riccione.
La Festa della Madonna del Mare è un evento promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con Club Nautico, Lega Navale Italiana Riccione, Cooperativa Bagnini, Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Riccione, Ufficio Locale Marittimo di Riccione e Parrocchie di Riccione.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...

Riccione On Stage

Riccione Riccione (RN) 05 Ag - 24 Ag 2024

Riccione Summer Jazz

Riccione Riccione (RN) 27 Jul - 04 Ag 2024