EVENTO TRASCORSO

Misano Basketball Village

Comune di Misano Adriatico

A partire dal 21 giugno al 20 luglio, Misano si trasforma nel più grande playground della riviera romagnola con eventi, iniziative, gare e spettacoli dedicati alla pallacanestro: Misano Basketball Village.

Misano Basketball Village, ideato e realizzato dall’Asd Misano Pirates è un progetto di sport e formazione con un focus sui giovani, sulla pallacanestro, sui valori e sulle emozioni che lo sport sa trasmettere.

Il calendario degli appuntamenti si apre venerdì 21 giugno con il “Torneo giovanile Romagna mia” dedicato alle categorie Under 13 maschili e femminili, Esordienti e Aquilotti.
Fino a domenica 23 giugno al Centro sportivo Rossini di Misano.

Venerdì 28 Misano ospita il torneo nazionale di basket integrato “Basket senza limiti” con la partecipazione di squadre provenienti da Emilia-Romagna, Toscana e Marche.

Il 29 e 30 giugno sul playground del Centro sportivo Rossini tornano le “Finali regionali 3×3 maschili e femminili” della Federazione Italiana Pallacanestro-Emilia Romagna con le squadre giovanili vincitrici dalle fasi eliminatorie che si sono svolte nei mesi scorsi in tutta la regione.

Sabato 29 giugno, alle ore 21:15 in piazzale Repubblica, il basket si fa spettacolo con “The playground show”.

Misano Basketball Village continua a luglio con il momento di alta formazione sportiva con VL CAMP firmato Victoria Libertas Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Dal 8 al 20 luglio a Misano appuntamento con il grande basket per i giovani atleti che vogliono approfondire gli aspetti della tecnica del basket con lo staff della VL Basket Pesaro.

Sabato 20 luglio spazio alla pallacanestro giocata con The Basketball Games al Centro sportivo Rossini di Misano con il suo meraviglioso playground per tornei 3×3 e 1×1 maschili e femminili riservato alle categorie giovanili e senior.

Misano Basketball Village 2024, quest’anno giunto alla quarta edizione, ha come tema l’impulso che spinge ogni persona a coltivare le proprie passioni con amore, determinazione e dedizione.

L’art work del progetto 2024, realizzato dal graphic designer Nicolò Rigobello, prende spunto da un grande campione di basket americano, Kobe Bryant, per rappresentare la grande passione e dedizione per lo sport e il basket che è alla base del progetto Misano Basketball Village.
Kobe, scomparso tragicamente in un incidente aereo nel 2020, aveva giocato da bambino a basket a Reggio Emilia, città in cui il padre giocava, e per il popolo del basket incarna lo spirito del varo campione, della determinazione e dell’enorme amore e rispetto per questo sport.

Misano Basketball Village è un lungo mese di basket ma è anche un laboratorio in itinere, il Dream Team Misano Pirates, che lascia spazio ai giovani perché possano esprimere le proprie attitudini e vivere lo sport a 360 gradi, sviluppare competenze e abilità, sia sul campo da gioco che nella comunicazione, nell’organizzazione dell’evento, nell’incoming, nell’intrattenimento.

Gli eventi sono a ingresso libero.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
+39 0541.615520

Potrebbe interessarti anche...

WDW 2024

Misano Adriatico Misano Adriatico (RN) 26 Jul - 28 Jul 2024

Misano Circuit Tour

Misano Adriatico Misano Adriatico (RN) 08 Jul - 01 Sept 2024

SPARTAN RACE

Misano Adriatico Misano Adriatico (RN) 20 Sept - 22 Sept 2024