JaZzFeeling Festival

Comune di Cattolica

La terza edizione di Cattolica JaZzfeeling Festival inizia giovedì 11 luglio nella splendida cornice di Piazza Roosevelt.
Fino a giovedì 22 agosto, escluso Ferragosto, ogni giovedì alle 21:00, questa piazza diventerà il cuore pulsante del jazz nella Regina dell'Adriatico.
Sei concerti gratuiti offriranno al pubblico un'esperienza indimenticabile fatta di musica straordinaria, passione e un forte senso di comunità.


Il Festival inaugura l'11 luglio con il Turone Quintet, presentando "A Friendly Jazz Night". Questo concerto, dedicato all'amicizia, vedrà la partecipazione della talentuosa cantante Rossella Graziani, con un omaggio a Henry Mancini nel centenario della sua nascita e a Duke Ellington a cinquant'anni dalla sua scomparsa.


Il 18 luglio, il Fabulous Diesis Quartet, con la splendida voce di Alessandra Syrkasheva, sarà il protagonista della serata "Fascinating Mainstream". Il 25 luglio, il jazz incontrerà il Brasile con il quartetto guidato da Roberto Torri, definito "l'italiano più brasiliano", accompagnato dalla cantante Mariapia Gobbi e dal celebre batterista Massimo Manzi, in una serata intitolata "Brazil On My Mind".


Il 1 agosto, invece, il sestetto MiCO, capitanato da Michele Santoriello, presenterà "Sound of Landscape". Questo concerto offrirà un mix di funky e fusion, trasportando il pubblico attraverso sensazioni, scenari e momenti di vita vissuta. L'8 agosto, il quartetto di Francesco Mancini Zanchi porterà "Across The Border", una performance che supera i confini del jazz tradizionale e abbraccia influenze rinascimentali, cantautorali, swing e funk jazz.


Infine la chiusura del Festival, giovedì 22 agosto, sarà affidata al CTJazZ Trio con "Miami Connection". Questo trio, proveniente da Miami, offrirà un'esibizione caratterizzata da un intenso groove e un'energia travolgente, alternata a momenti di profonda sensibilità.
Sotto la direzione artistica di Diego Olivieri, il programma completo del Cattolica JaZzFeeling Festival è il seguente:
- 11 luglio: "A Friendly Jazz Night" - Turone Quintet
- 18 luglio: "Fascinating Mainstream" - Fabulous Diesis Quartet
- 25 luglio: "Brazil On My Mind" - Torri Quartet
- 1 agosto: "Sound of Landscape" - MiCO Sextet
- 8 agosto: "Across The Border" - Mancini Zanchi Quartet
- 22 agosto: "Miami Connection" - CTJazZ Trio


Non perdere l'occasione di immergerti in un viaggio musicale unico nel suo genere. Cattolica JaZzFeeling Festival ti aspetta ogni giovedì per celebrare il jazz in tutte le sue sfumature.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
tel 0541966621
Comune di Cattolica propone anche

Potrebbe interessarti anche...

US BAILA

Cattolica Cattolica (RN) 11 Jun - 10 Sept 2024

Arena della Regina

Cattolica Cattolica (RN) 30 Jun - 31 Ag 2024

ANTìCatt

Cattolica Cattolica (RN) 10 Marzo - 10 Nov 2024