EVENTO TRASCORSO

La Sagra della Pappardella al Cinghiale

Comune di Gemmano

Vieni a scoprire il sapore autentico della cucina tradizionale romagnola all’evento enogastronomico più atteso dell’estate: La Sagra della Pappardella al Cinghiale a Gemmano (RN). Questo evento di fama regionale, organizzato dalla Pro Loco Gemmano, celebra la sua 29esima edizione dal 12 al 15 agosto 2024.

Preparati ad assaporare le squisite pappardelle fatte a mano, il succulento sugo e lo spezzatino di cinghiale, preparati con cura dalle azdore gemmanesi, che renderanno indimenticabile la tua esperienza gastronomica. La festa si svolge nel suggestivo centro storico di Gemmano, dove la musica delle famose orchestre spettacolo anima le strade e le piazze.

Ma non è solo un evento enogastronomico. La Sagra della Pappardella al Cinghiale rappresenta anche un’importante occasione per promuovere la cultura, la storia e il territorio dell’entroterra romagnolo. Con il suo significativo valore economico, infatti, la manifestazione aiuta a sostenere l’economia locale, supportando i commercianti della zona. Inoltre, con i suoi numerosi visitatori, la Sagra è un’opportunità per promuovere la Riserva Naturale Orientata di Onferno, che si trova nelle vicinanze.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...

L'Ambra di Talamello | Fiera del formaggio di fossa

Talamello Talamello (RN) 23 Nov - 24 Nov 2024

Befana On Ice

Cattolica Cattolica (RN) 06 En 2025