EVENTO TRASCORSO

Il Divino e l'Arte a Mercato Saraceno

I Percorsi del Savio

Nell’anno giubilare, la DMC I Percorsi del Savio organizza visite guidate pensate ad hoc, per offrire a visitatori e appassionati un vero e proprio viaggio spirituale nel cuore della Romagna: un viaggio nei luoghi dello spirito tra pievi, Chiese Giubilari e storie di fede, un ciclo di appuntamenti dedicati alla riscoperta dei luoghi di fede, arte e spiritualità del nostro territorio.

Domenica 5 ottobre è in programma l'escursione guidata IL DIVINO E L’ARTE A MERCATO SARACENO - DA SAN DAMIANO A MONTE SASSO

Nell’anno dei pellegrinaggi giubilari, il percorso andata/ritorno riscoperto tra l’antico abitato di San Damiano e la rupe di Monte Sasso permetterà di respirare le atmosfere dei piccoli santuari e delle illustri pievi dell’antica diocesi di Sarsina. Tutt’intorno, i campi e le vigne dove generazioni di agricoltori hanno vissuto le loro vite di alacre lavoro, spesso confidando nella spiritualità di questi edifici sacri.

Partenza alle ore 16.00 di fronte alla chiesa di San Damiano.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO PRENOTA
­DOVE

­ a partire da 15.00 €

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
0547 356327
piazza Giuseppe Mazzini, 50, 47025, Mercato Saraceno, (FC)

Potrebbe interessarti anche...

Presepi lungo il Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna

Cammino di San Francesco da Rimini a Laverna San Leo (RN) 06 Dic 2025 - 06 En 2026

Racconti dall'aldilà. Il Museo Archeologico di Verucchio

Museo Civico Archeologico Villanoviano Verucchio (RN) 19 En - 21 Dic 2025

Casa Museo Leo Amici | Lago di Monte Colombo

Casa Museo Leo Amici Montescudo-Monte Colombo (RN) 21 Nov 2025 - 31 Oct 2026