EVENTO TRASCORSO

Carmen Consoli in concerto con Massimo Roccaforte e Adriano Murania

Comune di Riccione

La Notte Rosa è diversa e speciale, a Riccione, con Carmen Consoli, una delle più grandi interpreti che ha scritto la storia recente della musica italiana, in trio con Massimo Roccaforte e Adriano Murania, nel grande teatro all’aperto di piazzale Roma che guarda il mare, per un concerto poetico dedicato alla canzone d’autore, in programma sabato 8 luglio alle ore 22:00.
Il concerto di Riccione si inserisce nel nuovo viaggio artistico della cantautrice che ama sfidare le note da formidabile autrice, interprete e musicista. Eclettica e dalle mille anime musicali, Carmen sarà protagonista nei mesi estivi di due tournée differenti prodotte e organizzate da OTR Live, che si intrecceranno e alterneranno, mostrando il suo sangue rock e il suo spirito più acustico: in un tour in duo con Marina Rei alla batteria, e magnetica e penetrante in quello con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino, per un live che importerà un’atmosfera più intima, scivolando verso un registro d’intensità sorprendente.
Carmen Consoli è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley. Si è esibita come headliner a Central Park, ha segnato 3 sold out di fila a New York, ha fondato una sua etichetta – la Narciso Record – si è ispirata a Verga e alla mitologia, ha portato nelle sue canzoni anche l’arabo e il francese, è stata la prima donna nella lunga storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con "Elettra" e la prima donna investita del ruolo di Maestro Concertatore per il "Concertone della Notte della Taranta". È stata nominata Goodwill Ambassador dell’Unicef e Ambasciatrice del Telefono Rosa, ha vinto il premio Amnesty Italia per "Mio zio": la carriera di Carmen Consoli è costellata di primati.

Die Veranstaltungen können sich ändern. Bitte kontaktieren Sie die Organisatoren, bevor Sie vor Ort sind.

VERANSTALTUNGSLINK BUCHEN
­WO

­ frei

TAGE & STUNDEN
DIE INFORMATIONEN ­