Parco del Gelso di Bellaria Igea Marina

Il Parco del Gelso è uno dei parchi urbani più estesi lungo la Costa Adriatica, una vasta area verde di circa 40 ettari che circonda il lago omonimo, originato da una vecchia cava di sabbia.

 

Situato nel cuore di Bellaria Igea Marina, è facilmente accessibile a piedi o in bicicletta, offrendo un'ottima alternativa alla spiaggia per momenti di relax e tranquillità con i bambini. 

Le famiglie con i bambini possono divertirsi soprattutto nell'area giochi situata al centro del parco, completa di altalene, scivoli e giostrine, mentre il laghetto, frequentato da pescatori, è abitato da numerose anatre e anatroccoli.

All’interno del Parco ci sono aree pic-nic dove sostare all'ombra di alberi come pini e roverelle, perfette per rinfrescarsi nelle calde giornate estive.
Il Parco del Gelso è frequentato soprattutto da chi ama praticare attività fisica in bicicletta, correndo, passeggiando o semplicemente camminando lungo i sentieri ombreggiati.

 

Vengono anche organizzati corsi di yoga e pilates all'ombra dei grandi alberi.
Inoltre, all’interno del parco si trovano campi da tennis, un palazzetto dello sport, e una palestra all'aperto recentemente attrezzata.

Il parco è sempre aperto e l'ingresso è gratuito.
Si può accedere da Via Luzzatti o Viale Ennio, a breve distanza dal centro cittadino.