EVENTO TRASCORSO

YOGA CANOA TREKKING A RIDRACOLI

Diga di Ridracoli - lago

La canoa e i nostri piedi ci condurranno alla Foresta della Lama o il borgo abbandonato de "La Seghettina" (a seconda del livello dell'acqua del lago) a poca distanza dal vero cuore verde del Parco Nazionale: la riserva integrale di Sasso Fratino.

In mezzo alla Foresta ci lasceremo guidare in una pratica di yoga rigenerante e distensiva dall'insegnante Isaura, un momento conclusivo pensato per terminare tutta l'esperienza mattutina cullati e coccolati dai suoni del Bosco circostante. Gusteremo poi il nostro pranzo al sacco tra una chiacchiera e un po’ di relax in una delle zone più rilassanti e panoramiche di queste zone.
Su uno splendido prato o sotto a un gigantesco noce la lezione di yoga è indicata anche per chi è al primo approccio e ci vuole provare!

– Ritrovo presso la biglietteria della Diga di Ridracoli, un’ora prima dell’orario di partenza (quindi tra le 9 e le 9.30)
– Rientro previsto tra le ore 16.00 circa
Bambini motlo piccoli sono ammessi solo se abituati a camminare. Il tragitto non è fattibile con passeggini.
I bambini da 10 anni in su possono pagaiare come gli altri, più piccoli faranno solamente passeggero.
L’attività è adatta a tutta la famiglia!

Da portare:
• vestiti adatti alla stagione e a trascorrere una giornata all'aperto
• cambio completo (anche le mutande!)
• pranzo al sacco e acqua
• un sacco dell'immondizia
• cappellino o bandana e crema solare
• asciugamano
L'iniziativa si svolge con un minimo di 10 partecipanti, massimo 40

Al rientro per chi lo vorrà è possibile rimanere in area diga fino alle 19.00 o visitare IDRO ecomuseo.

INFO 0543917912

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO PRENOTA
­DOVE
Ridracoli - Santa Sofia, Santa Sofia, (FC)

­ a partire da 45.00 €

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
0543917912
via Ridracoli 1, fraz. Ridracoli, 47021, Bagno di Romagna, (FC)

Potrebbe interessarti anche...

Casa Museo Leo Amici | Lago di Monte Colombo

Casa Museo Leo Amici Montescudo-Monte Colombo (RN) 21 Nov 2025 - 31 Oct 2026

Tradizionale Festa della Madonna di Valliano

Montescudo-Monte Colombo Montescudo-Monte Colombo (RN) 15 Ag 2026

Concerti al Tramonto al Castello di Albereto

Montescudo-Monte Colombo Montescudo-Monte Colombo (RN) 30 Jun - 18 Ag 2026