Preparati a ballare con il Weekend Dance della Notte Rosa Flash Mob

Un grande flash mob collettivo anima strade, piazze, spiagge e lungomari, coinvolgendo persone di tutte le età.

Pubblicato il: 07-07-2024

La Riviera di Rimini si accende di energia e vitalità per l'edizione 2024 della Notte Rosa - Weekend Dance, in programma dal 5 al 7 luglio.

Il culmine dell'evento è previsto per sabato 6 luglio alle 18:00, quando tutta la regione, dalla costa all'entroterra, sarà invasa da un'ondata di entusiasmo e positività.

Un grande flash mob collettivo anima strade, piazze, spiagge e lungomari, coinvolgendo persone di tutte le età: giovani, famiglie, anziani e bambini. La parola d'ordine? Ballare!

 

Guidati da esperti ballerini, i partecipanti possono seguire semplici passi di danza in località diverse:

Bellaria Igea Marina: Polo Est Village in via Panzini
Cattolica: Piazza Primo Maggio
Misano: Piazzale Roma
Riccione: Viale Ceccarini
Rimini: Piazzale Kennedy


Non importa essere ballerini esperti: l'importante è divertirsi insieme e vivere la magia del ballo collettivo. La Riviera diventa così la pista da ballo più grande d’Italia, con un tormentone musicale che si diffonde sui social network e amplificato da maxischermi e palcoscenici a cielo aperto.

La colonna sonora dell’evento, "Weekend Dance", è creata appositamente da Moreno il Biondo con Claudio Cecchetto e altri dj, per diffondere un messaggio di allegria e condivisione.

La danza, linguaggio universale del corpo, diventa così un modo per unire le persone, portando benessere fisico e mentale.

Per prepararsi al meglio, è disponibile online sui social di Visit Romagna il video tutorial della coreografia, curata da Alessia Molinari di Cruisin’Arts. I ballerini mostrano i passi del flash mob al ritmo di "Weekend Dance", e il video è scaricabile tramite QRCode dalle locandine e dal sito ufficiale della Notte Rosa 2024.

Non perdere l'occasione di partecipare a questo evento unico e lasciati contagiare dalla gioia del Weekend Dance della Notte Rosa!

 

Scopri qui la coreografia: Flash Mob Tutorial