Carlo Bagigalupo: l'ultimo signore di Bianello

Castello di Bianello

Un affascinante focus sulla figura di Carlo Bacigalupo e sulla sua eredità storica. Visita tematica che tratterà principalmente la vita di Carlo Bacigalupo, di origine genovese e considerato "l'ultimo Signore del Castello di Bianello", nel quale soggiornò dal 1882 al 1940. Persona importante che commissionò importanti lavori per questo castello e che diventò anche Sindaco di Quattro Castella. Evento adatto a tutti.

NB: È necessario indossare scarpe e abbigliamento adeguati.
Portare una torcia (il percorso che porta al castello non é illuminato).

Considerare 20/30 minuti per arrivare dal parcheggio alla biglietteria. Per raggiungere il castello è necessario parcheggiare la macchina prima del cancello con viale alberato (consigliamo di lasciarla presso il parcheggio della Chiesa di Sant'Antonino Martire in Via Guglielmo Marconi, 5. Da lì si prosegue a piedi per circa 800 metri (in salita) passando per l'Oasi Lipu utilizzando la strada sterrata che prosegue verso l'alto.

Les événements peuvent faire l'objet de modifications. Contactez toujours les organisateurs avant de vous rendre sur place.

RéSERVER
­Où
Via Bianello, 8, 42020, Quattro Castella, (RE)

­ à partir de 10.00 €

JOURS & HEURES
INFORMATIONS ­

Vous pourrez également être intéressé par......

Rimini shopping night

Rimini Rimini (RN) 24 Juin - 26 Août 2026

Poggio Torriana. Mystères et douceurs

Visit Rimini Poggio Torriana (RN) 10 Sept 2026