EVENTO TRASCORSO

Fiera di San Michele

Comune di Santarcangelo di Romagna

La Fiera di San Michele è la prima delle grandi fiere autunnali che si svolgono a Santarcangelo di Romagna, città famosa per il bel centro storico e per i tanti appuntamenti a carattere commerciale e culturale.

Popolarmente la manifestazione è conosciuta come Fiera degli uccelli poiché, vi si svolge una singolare competizione, la Gara canora per uccelli alla quale partecipano allevatori di richiami vivi. I legami con il mondo della caccia sono inoltre testimoniati da un editto di epoca malatestiana in cui si parla della caccia con il falcone e del relativo commercio in tempo di fiera.

La Fiera di San Michele predilige i temi dedicati alla natura, agli animali e all'ambiente, con mostre ed iniziative ad essi dedicate.

Inoltre articoli per il giardinaggio in Piazza Ganganelli per l’occasione ribattezzata "La Piazza Verde" e letteralmente ricoperta di piante e fiori, e i prodotti naturali e biologici, in vendita nel "Mercato della Salute" che si snoda nel centro del paese.

Les événements peuvent faire l'objet de modifications. Contactez toujours les organisateurs avant de vous rendre sur place.

LIEN DE L'éVéNEMENT
­Où
piazza Ganganelli, 1, Santarcangelo di Romagna, (RN)

­ gratuite

JOURS & HEURES
INFORMATIONS ­

Vous pourrez également être intéressé par......

Santa Piada - Une fête romagnole 2024

Santarcangelo di Romagna Santarcangelo Di Romagna (RN) 28 Juin - 29 Juin 2024

Artistes sur la place

Pennabilli Pennabilli (RN) 13 Juin - 16 Juin 2024

Le musée d'histoire de Sic - La flamme de Sic

Coriano Coriano (RN) 12 Juin - 30 Juin 2024