EVENTO TRASCORSO

Rimini City Tour | La Rimini medioevale

Comune di Rimini

Un viaggio alla scoperta di Rimini e le sue storie dal Medioevo tra le gesta dei condottieri, passando per Giotto e la scuola Riminese del Trecento con gli affreschi dell'abside di S. Agostino e il Crocifisso del Tempio Malatestiano, passando per Porta Galliana ed il vecchio porto.

Il tour inizia dalla Chiesa di Sant'Agostino, l’attuale decorazione della chiesa è di epoca barocca, ma i fianchi esterni, l’abside e il campanile testimoniano il chiaro stampo di epoca medioevale.

Si prosegue verso Castel Sismondo (esterno) per poi arrivare in Piazza Cavour, piazza che in epoca medievale divenne il fulcro della città e in cui nel 1330 venne eretta l’abitazione del Podestà.

In epoca medioevale qui accanto si trovava la Cattedrale di Santa Colomba, prima cattedrale di Rimini, di cui ora restano unicamente una parte di campanile ed alcune vestigia conservate al Tempio Malatestiano e nel Museo della Città.

Les événements peuvent faire l'objet de modifications. Contactez toujours les organisateurs avant de vous rendre sur place.

RéSERVER
­Où

­ à partir de 12.00 €

JOURS & HEURES
INFORMATIONS ­
+39 0541.51441
Parco Fellini, 47921, Rimini, (RN)

Vous pourrez également être intéressé par......

Petit déjeuner au théâtre Amintore Galli

Rimini Rimini (RN) 05 Janv - 23 Mars 2025

Ouvertures spéciales du Musée "degli Sguardi"

Rimini Rimini (RN) 18 Janv - 01 Mars 2025

Rimini Antiqua

Rimini Rimini (RN) 26 Janv - 30 Nov 2025