EVENTO TRASCORSO

Santarcangelo Festival | enough not enough

Comune di Santarcangelo di Romagna

Oltre 100 proposte e 40 tra performer, gruppi e compagnie per una programmazione di teatro, performance, danza e musica all’interno della città, incontri, conferenze e laboratori.

La rassegna multidisciplinare diffusa intende trasformare per dieci giorni il borgo medievale in una “città-festival”, affidando alle arti performative un’importante funzione: quella di essere spazio ibrido e stimolante dove sperimentare visioni alternative.

Accanto ai grandi nomi internazionali della performing art quali la francese Rébecca Chaillon (originaria della Martinica, per la prima volta in Italia), le brasiliane Ligia Lewis e Ana Pi, la canadese Dana Michel e il tedesco Julian Hetzel in collaborazione con la performer sudafricana Ntando Cele, sono tanti giovani artiste e artisti che porteranno i loro spettacoli per la prima volta in Italia: la performer lituana Anna-Marija Adomaityte, l’interprete francese Nach, l’artista e attivista bielorussa Jana Shostak, il performer sudafricano Tiran Willemse e l’artista palestinese Basel Zaraa.

Il Festival ospita il debutto italiano del performer polacco-olandese Wojciech Grudzinski, mentre Piazza Ganganelli ospiterà il progetto "The Guxxi Fabrika" dell’artista visiva e performer cilena Cote Jana Zuniga, anche lei al suo debutto italiano.

Dopo il successo dell’anno scorso, tornano al Festival – con due nuovi spettacoli – Alex Baczynski-Jenkins, performer polacco-britannico, e Catol Teixeira, performer brasilian* non binari*, mentre la neozelandese Kate McIntosh è l’artista ospite del progetto di performance “in scatola” Samara Editions.

Completano il programma internazionale, la performer svizzera Mélissa Guex, l’artista canadese multidisciplinare Clara Furey e l’artista giamaicano-norvegese Harald Beharie.

Tra le proposte italiane, oltre alla performer e autrice Chiara Bersani, alla danzatrice, performer e coreografa Cristina Kristal Rizzo e al duo formato dalla performer, attrice e autrice Silvia Calderoni e dalla performer, attivista e ricercatrice Ilenia Caleo, vedremo anche la performer, regista e artista visiva Eva Geatti, ColettivO CineticO e Francesca Pennini, il collettivo Dewey Dell, le performer e coreografe Giorgia Ohanesian Nardin e Sara Sguotti.

L’attrice, performer e regista Emilia Verginelli e l’artista sonora e musicista Agnese Banti presenteranno due nuove produzioni, risultato del lavoro svolto nell’ultimo anno grazie a FONDO, il nuovo progetto dedicato al sostegno della giovane creatività, sviluppato da Santarcangelo Festival insieme a 12 partner nazionali.

Anche quest’anno, il Festival presentea gli esiti dei laboratori Let’s Revolution! / Teatro Patalò e della non-scuola del Teatro delle Albe, frutto di quattro mesi di lavoro con i ragazzi e le ragazze delle scuole medie e superiori di Santarcangelo.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­WO
piazza Ganganelli, 1, Santarcangelo di Romagna, (RN)

­ a partire da 10.00 €

GIORNI & ORARI
DIE INFORMATIONEN ­

Sie könnten auch interessiert sein an......

L'Uomo dal Turbante Rosso | Musical di Carlo Tedeschi

Teatro Leo Amici Montescudo-Monte Colombo (RN) 03 Mar - 31 Mar 2024

Festival Internazionale del Gusto

Cattolica Cattolica (RN) 29 Mar - 01 Apr 2024

Cioco Papà

Cattolica Cattolica (RN) 15 Mar - 17 Mar 2024