Le nostre spiagge

Nella Riviera di Rimini la spiaggia certo non manca.

Da Bellaria Igea Marina fino ad arrivare a Cattolica puoi scegliere fra oltre 25 chilometri di sabbia finissima e dorata, ricca di servizi e altamente tecnologica.

Oggi in spiaggia troviamo anche le piscine, vasche idromassaggio vista mare per il totale relax, palestre a cielo aperto con l'accesso libero, lettini formato XL per chi vuole stare ancora più comodo, pannelli solari che riscaldano le docce, wi-fi e business corner.

È una spiaggia che accoglie, abbraccia e conquista in ogni stagione, ma è in estate che esplode in una musica di colori, sporti, divertimento e incontri che non ha paragoni.

Le famiglie con bambini trovano spiagge attrezzate, giochi, animazione, intrattenimento  e un mare dal fondale basso che digrada dolcemente.

I giovani hanno mille opportunità di giochi, passatempi e musica, con la possibilità di poter praticare qualsiasi sport, sia in spiaggia che in mare.

 

Cosa si può fare al mare e in spiaggia?

C'è solo l'imbarazzo della scelta: pedalò, barche a vela, catamarani, moto d’acqua, vela, wind e kite surf, insomma ce n’è per tutti i gusti. Anche la gita al largo, per vedere i delfini, per godersi il mare aperto sulle motonavi che ogni giorno solcano l’Adriatico e attraccano ai diversi pontili disseminati lungo l’arenile.

A completare l'offerta del divertimento in acqua c'è il Boabay il primo Aquapark galleggiante della Riviera  davanti ai bagni dal 47 al 62. Composto da gonfiabili modulari è un parco divertente e spassoso, con i suoi scivoli, tunnel, rampe inclinate, piattaforme, un iceberg gigantesco da scalare e un’area dedicata ai bimbi dai 6 anni fino a 1,40 m. di altezza alla quale possono accedere accompagnati da un adulto.

Chi non vuole abbandonare la spiaggia può giocare a bocce, a beach volley, beach tennis, praticare yoga, zumba o danza con insegnanti esperti.

Ultimo ma non ultimo... i bar, le gelaterie, i chioschi, e i ristoranti sono  atua disposizione anche solo per un rapido spuntino e sono aperti tutto il giorno! 

 

Al mare con l'amico a 4 zampe

Andare in vacanza con il cane oggi non è più un problema, soprattutto se sei nella Riviera di Rimini.

In tutti gli stabilimenti della Riviera di Rimini l'accesso al mare con gli amici pelosi è sempre consentito al mattino dalle 6:00 alle 8:00 e nel pomeriggio dalle 18:40 alle 21.

Ma chi cerca qualcosa in più è subito accontentato!  Le spiagge "pet friendly" della Riviera di Rimini offrono con arenili attrezzati e sono molto attenti alle esigenze degli amici a 4 zampe tanto che è possibile trovare speciali fontanelle, aree gioco dedicate ai cani e consulenti cinofili sempre disponibili.

 

 

 

Spiaggia libera? Sì grazie!

Se l'ombrellone e il lettino non ti interessano, ma vuoi vivere la tua vacanza con i piedi sulla sabbia allora le spiagge libere sono la soluzione che cerchi!

Clicca qui e scopri la spiaggia libera,  attrezzata e non attrezzata, più vicina a te!

 

Info utili

Testo della Legge regionale 31/05/2002, n. 9 (Disciplina dell'esercizio delle funzioni amministrative in materia di Demanio marittimo e di zone di mare territoriale) | Emilia-Romagna, le nuove ordinanze balneari

La Regione ha adottato le determine relative alla prossima stagione balneare.
La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha adottato le seguenti Determinazioni:
MODIFICA DELL'ORDINANZA BALNEARE N. 1/2019, APPROVATA CON DETERMINA N. 4234/2019 E MODIFICATA DALLE DETERMINE N. 6232/2021 E N. 6241/2022, DI DISCIPLINA DELL'ESERCIZIO DELLE ATTIVITA' BALNEARI E DELL'USO DEL LITORALE MARITTIMO RICOMPRESO NEI TERRITORI DEI COMUNI COSTIERI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA.
Il testo integrale del documento è disponibile cliccando qui