Valori che sostengono il territorio
I valori che accomunano il territorio della Riviera di Rimini non sono solo parole. Sono principalmente fatti.
Sono la chiave che apre le porte ad un modello di sostenibilità che abbiamo abbracciato da tempo e sul quale ogni anno cerchiamo di fare un passo avanti. Parliamo di qualità dell'ambiente perché ci crediamo davvero, adottiamo una mobilità più green perché vogliamo costruire un turismo eco sostenibile, ci stiamo avvicinando ad una modalità "plastic free" che ha l’obiettivo di dire addio alla plastica monouso, soprattutto la sua dispersione in mare.
Infine, la Riviera di Rimini abbraccia da sempre l'accessibilità e l'inclusione, due facce di una stessa medaglia, nella consapevolezza che l'abbattimento delle barriere architettoniche è anche - e soprattutto - un approccio culturale. Un esempio di questo è dato dai nuovi lungomare, veri e propri progetti di rigenerazione urbana, in mezzo al verde, accessibili, sostenibili e multifunzionali, e dai principali Parchi della Riviera, che hanno abbattuto le barriere architettoniche rendendosi fruibili a tutti.
Non sono da meno le spiagge, che, in un'ottica di inclusione, offrono l'accesso all'acqua, con sedie job previa prenotazione.