Concerti di luglio nella Riviera di Rimini
Il mese di luglio accende la Riviera di Rimini con una ricca rassegna di concerti per tutti i gusti.
Modificato il: 04-07-2025
Il mese di luglio accende la Riviera di Rimini con una ricca rassegna di concerti per tutti i gusti.
Dai grandi nomi della musica italiana agli eventi nei borghi dell'entroterra, ogni sera è un’occasione per vivere emozioni sotto le stelle.
Bellaria Igea Marina
Grandi live in riva al mare con i concerti di Fast Animals and Slow Kids e Afterhours al Beky Bay, oltre a tanti appuntamenti musicali con i festival Made in Bim e Belli di Musica.
Da Willie Peyote a Brunori Sas, da Nile Rodgers & Chic a Francesco Gabbani, passando per l’energia di Strariva 2025: un mese di musica imperdibile tra il mare e le emozioni.
Dal 18 al 20 torna Birriamo!, la festa della birra artigianale tra sapori e divertimento, e il 26 si ride e si ascolta con Classica for Dummies, la musica classica spiegata... agli scriteriati!
Il 12 e 13 luglio torna Rocca di Luna con l’edizione 2025 “L’Uovo del Drago”: due serate tra fantasy, musica, mostre, mercatini e atmosfere incantate nella splendida Rocca Malatestiana. Un viaggio tra leggende e immaginazione sotto le stelle
Fino al 29 agosto, la suggestiva Terrazza del Castello di Albereto ospita Rimini Classica: un appuntamento imperdibile con la grande musica in uno dei luoghi più panoramici della Valconca.
A Novafeltria l’atteso Maledette Malelingue Festival, omaggio a Ivan Graziani. Due giorni di musica, parole e arte nella sua città d’adozione, tra concerti (con Ron e tanti ospiti), laboratori, incontri e uno speciale compleanno per celebrare gli 80 anni del cantautore.
Dal 23 al 25 luglio il borgo di Poggio Torriana si trasforma in una grande festa all’aperto: musica e spettacoli.
Dal 26 luglio al 3 agosto torna Riccione Summer Jazz, con concerti come quello de I Patagarri, e le emozionanti Albe in controluce, con la musica che accompagna il sorgere del sole in riva al mare fino al 17 agosto.
Dal Rimini Summer Pride, alla magia retrò de La Terrazza della Dolce Vita, passando per i mercatini estivi, le sagre locali e la grande musica di Percuotere la Mente. L’estate riminese è tutta da vivere, tra diritti, cultura, gusto e note che emozionano.
Santarcangelo si accende d’arte, teatro e shopping sotto le stelle!
Dal celebre Santarcangelo Festival, tra i più importanti d’Europa per teatro e danza contemporanea, alle Shopping Nights estive e agli appuntamenti teatrali di 5 personaggi in cerca…: ogni angolo del borgo si trasforma in una scena da vivere.