Inizia l’estate nella Riviera di Rimini: tutte le novità sulle spiagge da nord a sud

Estate nella Riviera di Rimini : spiagge, sport, colazioni in mare e relax pet friendly – Tutte le novità 2025

Modificato il: 12-06-2025

Con una settimana d’anticipo rispetto agli anni scorsi, i famosi mosconi rossi sono già in posizione e segnano il via all’estate lungo i 15 km di spiaggia, da Torre Pedrera a Miramare, con 250 stabilimenti pronti ad accogliere i bagnanti.

 

Sotto i 50mila ombrelloni e sui 150mila lettini, si preparano mesi ricchi di sport, benessere e novità per tutti i gusti: dalla colazione all’alba in mezzo al mare, a bordo di un pedalò, al relax in compagnia del proprio amico a quattro zampe, fino ad arrivare a tornei, eventi e attività per ogni età.

 

Le novità dell’estate 2025 nella Riviera di Rimini


Sport e benessere sulla sabbia – La spiaggia di Rimini si trasforma in una vera palestra a cielo aperto: beach volley sotto le stelle, tornei di footvolley, lezioni di yoga, pilates, functional training, camminate in riva al mare e tanto altro grazie al progetto "Un Mare di Sport" e ai Marea Events.

Colazione in mare – Un’esperienza unica? Il Bagno Giorgio (spiaggia 133) propone la colazione all’alba in pedalò, con bomboloni e cornetti consegnati in mezzo al mare direttamente da un bagnino a bordo di un moscone a remi. Emozione garantita!

Giochi e tornei per tutti – Teqball, Padel, BeTable, Surfskate, Calcio Biliardo Beach, Beach Tennis: discipline innovative, tornei solidali e iniziative benefiche animano tutta la costa. In evidenza anche la RunRise all’alba del 12 luglio e gli eventi firmati Rimini for Mutoko.

Esperienze acquatiche – Non solo pedalò! A Rimini ci si diverte con windsurf, wakeboard, flyboard, e-surf foil, e molto altro. E da giugno torna BoaBay, il parco galleggiante più amato dell’Adriatico.

Spiagge pet friendly – Sempre più bagni accolgono i cani con aree dedicate, ombrelloni recintati, fontanelle e anche la possibilità di fare il bagno in mare in orari dedicati. Rimini Dog No Problem e Dolce Vita 11 sono tra i punti di riferimento per una vacanza formato famiglia… pelosa!

Arte in spiaggia – La spiaggia di Rimini ospita una mostra diffusa davvero originale: “Ciao Rimini Ciao”, il progetto artistico di Alessandro Malossi, trasforma le plance dei bagni da 1 a 150 in un’esposizione a cielo aperto.

 

Per altre Informazioni: Clicca qui