Eventi di Capodanno nella Riviera di Rimini

Feste, concerti, attività per i bambini, musica e divertimento

Pubblicato il: 13-07-2023

Lo spettacolo del Capodanno più bello del mondo

CAPODANNO BELLARIA IGEA-MARINA

Sabato 31 dicembre, Bellaria Igea Marina festeggia l'ultimo dell'anno con un Capodanno ricco di musica per tutti i gusti e tutte le età.

Sei punti spettacolo diffusi lungo il viale pedonale P. Guidi (Isola dei Platani):

 

CAPODANNO DEI BAMBINI: dalle ore 20.30

 

• COCCOLE SONORE 

Piazza Matteotti - Bellaria

Spettacolo musicale e di animazione, per bambini e famiglie.

 

CAPODANNO DIFFUSO: dalle ore 23.00

 

• DIK DIK 

Palco Stazione - Bellaria 

Concerto Revival insieme allo storico gruppo italiano dei "Dik Dik" che ripercorrerà le sue hit più famose!

 

• DJ MATTEI & DJ MANDRELLI

Palco Biblioteca comunale, Isola dei Platani - Bellaria 

Dj set - dance con i brani di dj Mattei e dj Mandrelli di radio M2O.

 

• QLUEDO

Palco Via Pascoli, Isola dei Platani - Bellaria 

Concerto dance - pop con la band dei Qluedo.

 

• RIDILLO 

Palco Isola dei Platani, angolo via Dante - Bellaria 

Concerto funk-soul italiano con la band dei Ridillo.

 

• ANIMANIACS

Palco Isola dei Platani, altezza via Lamone - Bellaria 

Concerto dedicato alle più belle sigle dei cartoni animati.

 

 Per maggiori informazioni: CLICCA QUI

 

CAPODANNO RIMINI

Capodanno più lungo del mondo 

Il 31 dicembre fra 10 spazi uniti dalla musica e dalla magia dell’incendio al Castello.

Il programma del 31 dicembre prevede una lunga notte diffusa con musei aperti e gratuiti (dalle ore 21) e visite guidate fino alle 2 di notte al Palazzo del Fulgor, Part, Teatro Galli, Domus e Museo della città e con dieci diversi spazi del centro cittadino, ognuno con una proposta artistica diversa.

Sul palco di piazza Malatesta l’energia vocale e musicale di Kelly Joyce, viene accompagnata dall‘Orchestra Gioacchino Rossini di Pesaro e da una band di altissimo livello per cimentarsi in un repertorio pop-jazz e swing, con escursioni nel cantautorato italiano e canzoni della tradizione francese.

Ospiteremo anche Gianni Morri, Max Padovani, Paolo Nhe, Michelino & Paolino Zanetti, Mark Lanzetta, DJ Max Monti & GAM GAM all’appuntamento con i conduttori di Radio RDS 100% Grandi Successi Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, alle sonorità rock dei dj del Satellite fino alle note latine di Nunez e il Grancaribe, i dj set di Ricky Montanari, Niconote live, il duo Club Paradiso, Labiuse, Carebears, il brindisi d’arte con la musica classica al Museo della città e la musica acustica alla domus del chirurgo.

 

La festa continua al Fulgor con San Silvestro al Cinema che propone i film proposti nelle sale cinematografiche per Natale e dopo il brindisi di mezzanotte, un ritorno agli anni '80 con Ghostbusters - Acchiappafantasmi di Ivan Reitman, e Piramide di paura di Barry Levinson.

 

Ad inaugurare il nuovo anno dal palcoscenico del Teatro Galli sarà ‘La Traviata’ di Giuseppe Verdi (il 1° gennaio 2023 ore 17,30, il 3 e 4 gennaio alle ore 20,30) con il Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli accompagnato dall’Orchestra da camera di Rimini Diretta dal M° concertatore Stefano Pecci, Maestro del coro Marcello Mancini per la regia di Paolo Panizza.

Tutto il programma e gli aggiornamenti sul sito www.riminiturismo.it 

 

 

 

CAPODANNO RICCIONE

Concerto di San Silvestro con gli Extraliscio e Arisa

La festa di San Silvestro esplode in Piazzale Ceccarini, dove a partire dalle 22 la magia del ritrovarsi insieme e l’atmosfera gioiosa si rigenerano nello spettacolo in musica che culmina a mezzanotte, con il brindisi finale e lo sguardo rivolto al cielo per il grande spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio, a consegnare pensieri e desideri per il nuovo anno.

A interpretare lo spirito allegro dell’ultimo giorno dell’anno la band più folle del panorama italiano, gli Extraliscio, un gruppo musicale vulcanico - nato nel 2014 e composto da Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara - che interpreta e unisce in pezzi unici e travolgenti il folklore romagnolo, la musica elettronica, per stravolgere i canoni tradizionali, riscrivendo in una chiave personale la musica che unisce e fa ballare intere generazioni. Sul palco la formazione degli Extraliscio sarà composta da Mirco Mariani (piano e chitarra), Moreno Conficconi (sax clarinetto), Paolo Rubboli (batteria), Giuseppe Zaghini (basso), Massimo Amadori (chitarra), Enrico Milli (tromba) e Christian Ravaglioli (tastiere).

Sul palco si esibirà Arisa, tra le più eleganti e inconfondibili voci del panorama musicale italiano, accompagnata da Giuseppe (Gioni) Barbera al pianoforte e Jason Rooney alla consolle, presenta un live sospeso fra romanticismo e urgente bisogno di libertà, carnalità e spiritualità, un dualismo espresso fra le canzoni più scatenate ed elettroniche e quelle più lente e sentimentali, come in un ideale lato A e lato B.

 

 Per maggiori informazioni: CLICCA QUI

 

 

CAPODANNO CATTOLICA

L'arrivo del nuovo anno sarà salutato con l'evento gratuito in Piazza Roosevelt che prevede il format musicale "Hit Parade" ed il Party gratuito di Radio Bruno.

L'appuntamento è partire dalle 22:30 del 31 dicembre con la musica live, l'attesa della mezzanotte ed il Dj set che proseguirà per dare il benvenuto al 2023. 

 

Per maggiori informazioni: CLICCA QUI 

 

 

CAPODANNO SANTARCANGELO

''La Bòba'' Il Capodanno in Piazza Ganganelli a Santarcangelo

Sabato 31 dicembre dalle 23:45 il Capodanno di Santarcangelo è in Piazza Ganganelli e nei locali del centro!

In piazza si terrà un'incredibile festa con due marchi simbolo della nostra terra: il Bradipop Club, che curerà l'anteprima musicale rockeggiante e alternativa, e Melodj Mecca, tempio della musica afro con più di trent'anni di storia e per la prima volta a Santarcangelo per festeggiare la notte più lunga dell'anno.

Dopo i fuochi d'artificio di mezzanotte la festa continuerà in compagnia di alcuni dei migliori dj delle due discoteche riminesi e nei vari locali del borgo, che si organizzeranno per l'occasione dando vita a un vero e proprio Capodanno diffuso.

A cura di Comune di Santarcangelo e Città Viva, con Bradipop e Melodj Mecca.

 

Per ricevere maggiori informazioni: CLICCA QUI

 

 

CAPODANNO NOVAFELTRIA

Capodanno Insieme

Il 31 dicembre torna in Piazza Novafeltria ''Capodanno Insieme'' dalle 23:00 la piazza si traformerà in una discoteca a cielo aperto con Dj set, aspettando insieme la mezzanotte.

Brindisi con spumante, panettone e fontane di fuoco ad illuminare il centro, per salutare l'arrivo del 2023.

Per informazioni: ufficio Urp tel. 0541 845619