Eventi Epifania nella Riviera di Rimini

Per concludere le feste natalizie, eventi della Befana nella Riviera di Rimini

Pubblicato il: 13-07-2023

Festa della Befana a Rimini

Venerdì 6 gennaio 2023 in prossimità di Rimini San Giuliano Mare troverete numerosi addobbi ed Epifania sul Ponte dei Miracoli.

Sul ponte è allestito un presepe luminoso realizzato da Salvatore Federici, ma sarà proprio durante l'Epifania che raggiungeremo il momento clou alle 16:30 con la rappresentazione 'Epifania sul Ponte', con il corteo navale e l'adorazione dei Re Magi lungo il porto canale.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione Ponte dei Miracoli in collaborazione con le associazioni della Marineria di Rimini.

Per Info: 340 3835567 o CLICCA QUI

 

Rimini Borgo San Giuliano

Tradizionale camminata, non competitiva, per tutte le età alla ricerca delle Befane nascoste nel dedalo delle stradine del vecchio borgo dei pescatori e fino alla piazza sull'acqua.
La manifestazione è a scopo benefico: le quote di partecipazione sono interamente devolute in beneficenza. Evento organizzato da La Società de Borg in collaborazione con Grip Dimension, Rimini Marathon e l’Associazione Commercianti Borgo San Giuliano. 

ORARI: Dalle 10.30 apertura iscrizioni, Giardino Archeologico Viale Tiberio
Alle 11.15 partenza
Alle 12.15 premiazioni

 

La quota individuale di partecipazione (€ 3,00) sarà interamente devoluta per iniziative di solidarietà:
• Per l’assistenza fisioterapica di Michele, un bambino riminese affetto da una rara patologia che nel giro di pochi anni lo ha immobilizzato al letto;
• Per le famiglie bisognose assistite dalla Caritas della Parrocchia di San Giuliano Martire

 Per informazioni : CLICCA QUI

 

Misano Adriatico

Venerdì 6 Gennaio 2023 a Misano Adriatico vi aspetta la Festa della Befana in Piazza della Repubblica, dalle ore 15:00 alle 19:00, con un ricco programma di animazione e intrattenimento per tutti:

•Distribuzione dei regali da parte della Befana
• Artisti di strada
• Mercatino artigianale
• “Misano on Ice”, pista di pattinaggio sul ghiaccio
• Babbo Natale e le sue caramelle
• Assaggi di panettone a cura dell’Associazione AVIS di Misano

 

 

Bellaria Igea marina

Nel giorno dell'Epifania 6 gennaio dalle 16:00 , il viale Paolo Guidi di Bellaria si anima con sfilate Cosplayer e scenografiche esibizioni degli artisti itineranti STARDUST che incanteranno l'intera Isola dei Platani.
Ingresso gratuito

Lasabri e Pika - Bellaria Igea marina
Venerdì 6 gennaio dalle ore 15.00 - in Via Pascoli, Isola Pedonale - Viale dei Platani a Bellaria appuntamento con: LASABRI & PIKA

La coppia più pazza di YouTube si esibirà in un divertente show prima di incontrare tutti i fans per fotografie e autografi

Ingresso gratuito.

(In caso di maltempo c/o Teatro Astra - Viale Paolo Guidi 77/e - Bellaria)

 

Per maggiori Info: telefono +39 0541 346808 | info@fondazioneverdeblu.org