Il Natale nella Riviera di Rimini

Eventi di Natale, feste, spettacoli, presepi e mercatini nella Riviera di Rimini

Pubblicato il: 13-07-2023

Il Natale nella Riviera di Rimini

RIMINI

La magia del Natale e iI  Capodanno più lungo del mondo

Rimini si prepara ad accendere la magia del Natale.

Un suggestivo conto alla rovescia sabato 3 dicembre creerà l’attesa in pieno clima natalizio con la partecipazione dei grandi campioni del motorsport, protagonisti a Rimini nel corso dei FIM Awards nella giornata di sabato, e assisteranno all’accensione delle luci natalizie in piazza Cavour.

Quaranta campioni, vincitori dei titoli mondiali 2022 nei vari campionati organizzati dalla federazione internazionale e guidati dall'"iridato di MotoGP Francesco Bagnaia portacolori di Ducati, saluteranno l’evento affacciandosi dal teatro Galli per salutare il pubblico e insieme a tutti i presenti avvieranno lo spettacolo in programma in concomitanza con l'accensione delle luci.

Rimini ha preparato un mese di decorazioni su tutta la città con il soffitto di stelle in piazza Cavour, il grande Platano secolare che si affaccia sulla piazza dei sogni, il grande albero tridimensionale in piazza Tre Martiri, gli Angeli luminosi che guardano l’Arco d’Augusto appena tornato al suo antico splendore al termine dell’intervento di restauro e pulitura, il veliero luminoso in Piazzale Boscovich, i gruppi natalizi che punteggiano il Parco del Mare tra Viserba, Viserbella, Torre Pedrera e Miramare e ottanta chilometri di luci che, da sud a nord, rimarranno accese (con orario ridotto, dalle ore 16,30 a mezzanotte) per illuminare le feste.

Nel Natale diffuso di Rimini non potevano mancare i mercatini nel centro storico di Rimini, dove si potranno trovare tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi e idee regalo.

Nella zona balneare di Rimini sono previste iniziative natalizie e mercatini, con un villaggio di Natale  vista mare, una pista di ghiaccio di 400 metri quadrati  in Piazzale Fellini,  le tradizionali casette in legno con prodotti artigianali e gastronomici tipici locali e ogni tipo di dolciumi, per i più golosi. E ancora giostre e giochi per bambini fino all’animazione e agli spettacoli nel periodo delle festività.

 


Per tutti gli aggiornamenti e le info sul programma  clicca qui

 

 

RICCIONE

La festa infinita di Riccione incontra il Natale

 

A Riccione la magia del Natale si accenderà il 3 dicembre e viale Ceccarini e piazzale Roma si trasformeranno ne “Il bosco d’inverno”, una installazione con architetture di luce, scenografie, installazioni artistiche e botaniche pensate e realizzate per Riccione per trasformare lo spazio urbano del centro in pieno clima natalizio.

A completare il “Bosco d’inverno”, in piazzale Roma troviamo “Il giardino sul mare”  con una scenografia di alberi, piante e rami e trasformata, per l’occasione, in un luogo incantato dove il tempo è sospeso tra luci, colori e suoni che si mescolano alla natura, mentre il viale Giardini è allestito  con le casette ispirate all’antica tradizione delle cabine di spiaggia e che oltre ai classici profumi e ai sapori dell’inverno da gustare durante la passeggiata. 

Non mancheranno gli spettacol itineranti viaggiando a bordo di The Show - Christmas Dream, il trenino che ospita un teatro in movimento, portando con sé un racconto inedito fatto di personaggi fiabeschi e sorprese, spettacoli di musical, interpretati da artisti professionisti e dai giovani talenti di Riccione Dance Center.

Al Porto Canale, sarà allestito il presepe, luci scenografiche nella suggestiva cornice delle barche ormeggiate, in un gioco di colori e sfumature che si accenderanno, come da tradizione, nel giorno dell’Immacolata.

 

Per tutti gli aggiornamenti e le info sul programma  clicca qui 

 

 

MISANO

Misano on Ice, luci, spettacoli, mercatini e tanto divertimento

 

Una pista di ghiaccio sostenibile e a consumi ridotti per regalare a tutti un Natale all'insegna del divertimento e con un impatto minimo dal punto di vista energetico. 

Nella centralissima piazza della Repubblica nel cuore di Misano Adriatico sarà possibile pattinare e compiere straordinarie evoluzioni sul ghiaccio, in compagnia degli amici o di tutta la famiglia. 

La pista, lunga complessivamente 30 metri, è dotata di uno speciale motore 'inverter' di ultima generazione, capace di garantire consumi ridotti del 40 per cento rispetto ai tradizionali motori, con un occhio di riguardo dunque anche all'aspetto del risparmio energetico. 

Per i più piccoli, saranno disponibili dei pinguini Xtraice, per permettere anche ai principianti di muovere i primi passi sul ghiaccio e di imparare a pattinare in completa sicurezza.

FESTA NATALIZIA

Un programma ricco di attività alla luce delle suggestive luminarie: dagli Artisti di strada al Mercatino artigianale, da Babbo Natale e le sue caramelle agli Assaggi di panettone (Trenino natalizio per le vie del paese solo il 18 dicembre).

FESTA DELLA BEFANA

Un programma ricco di attività alla luce delle suggestive luminarie: dalla distribuzione dei regali da parte della Befana agli Artisti di strada, dal mercatino artigianale a Babbo Natale e le sue caramelle e gli Assaggi di panettone.

Dall'8 dicembre, giorno dell'inaugurazione, fino all'8 gennaio 2023 in piazza della Repubblica nel cuore di Misano sarà possibile pattinare in compagnia degli amici o di tutta la famiglia. La pista di ghiaccio sostenibile e a consumi ridotti per regalare a tutti un Natale a impatto minimo dal punto di vista energetico. Capace di garantire consumi ridotti del 40 per cento.

La pista sarà attiva tutti i giorni dalle 15 alle 20 (festivi e prefestivi dalle 10 alle 23) ad orario continuato. Per i più piccoli, saranno disponibili dei pinguini Xtraice, accessori che permettono ai principianti di muovere i primi passi sul ghiaccio e di imparare a pattinare in completa sicurezza.

 

 

Per tutti gli aggiornamenti e le info sul programma clicca qui

 

 

CATTOLICA

L'incantesimo della Regina di Ghiaccio

LA FIABA DELLA REGINA. Tra il 3 dicembre ed il 7 gennaio, in Piazza Roosevelt, prenderanno vita dei mini-show immersivi con protagonista la Regina di ghiaccio. Giochi di luci, con musiche e neve, che si ripeteranno alle ore 17.00, 18.00, 19.00 e 20.00. Un tappeto blu si stenderà unendo i punti che vanno dal Teatro della Regina, in Piazza Repubblica, sino a Piazza I° Maggio. In quest'ultima troverà posto anche la grande ruota panoramica. Un albero di luci si ergerà in Piazza Nettuno, mentre in Piazzale Roosevelt tornerà il bosco ghiacciato della Regina. Qui vi sarà un secondo albero di Natale illuminato con il sostegno di Pritelli Group.

LE LUVERIE DEL BOSCO GHIACCIATO. Aspetto caratterizzante di quest'anno saranno le 11 casine del mercatino eno-gastronomico, piene di golosità, di "luvarie", del mercatino del bosco ghiacciato. Troveranno spazio da Piazza Nettuno lungo viale Bovio e via Matteotti, nel tratto sino via Corridoni. Saranno aperte sino all'8 gennaio dal lunedì al venerdì tra le 15.00 e le 20.00 e nel fine settimana tra le 11.00 e le 22.00. In tema di cibo, il 18 dicembre, la Cooperativa Casa del Pescatore e la CNA saranno protagoniste dalle 16:30 alle 19:30 dell'evento enogastronomico "Mare e collina: degustazione dei sapori della nostra terra" in Piazza Primo Maggio.

I BURATTINI. Per i più piccoli, ma non solo, sono previsti quattro spettacoli gratuiti di burattini che prenderanno vita in Piazzetta Filippini dalle ore 16.30 nelle date dell'8 dicembre ("Crepi l'avarizia", compagnia Nasinsù), 11 dicembre (Le disavventure di Fagiolino, i burattini di Mattia), 17 dicembre (Tre servi alla prova, i burattini di Mattia) 6 gennaio (Celestino Principe, compagnia Nasinsù).

TANTA MUSICA. Spazio anche ai concerti itineranti della "Christmas marching band" nelle giornate del 3 e dell'11 dicembre che dalle 18.00 partiranno con le loro esibizioni da Piazza Roosevelt.

Tre saranno i pomeriggi, l'8 ed il 23 dicembre, e l'1 gennaio, dalle 17.00 alle 22.00, in cui la buona musica si accompagnerà allo street food, tra i viali Matteotti, Bovio e Mancini, grazie ai Dj set a cura di Radio Studio+.

Concerto di beneficenza "Cattolica Sings Christmas" il 15 dicembre alle 21:00 al Salone Snaporaz in favore dell'associazione "La Prima Coccola". La Chiesa di San Pio V ospiterà il 18 dicembre alle 16:30 il concerto "Voci in festa" a cura de "La bottega delle Voci".

L'arrivo del nuovo anno sarà salutato con l'evento gratuito in Piazza Roosevelt che prevede il format musicale "Hit Parade" ed il Party gratuito di Radio Bruno. L'appuntamento è partire dalle 22:30 del 31 dicembre con la musica live, l'attesa della mezzanotte ed il Dj set che proseguirà per dare il benvenuto al 2023.

CULTURA E LIBRI. Il 16 dicembre, presso il Centro Culturale Polivalente, dalle 17:00, Carlo Lucarelli presenterà il suo nuovo romanzo "Bell'abissina. Un'indagine del commissario Marino", un giallo ambientato proprio a Cattolica. Sempre il Centro Culturale Polivalente ospiterà, il giorno seguente , il 17 dicembre dalle 16:00, la "Tombola dei libri per bambini".

AL TETRO DELLA REGINA. Il 12 dicembre, alle 20:30, appuntamento al Teatro della Regina con Vittorio Sgarbi e l'esposizione delle Ritrografie di Franco Ariano "Intorno a Van Gogh". Il 17 dicembre, alle 21:00, il Teatro della Regina ospiterà "Ballando con UISP". La Danza sarà protagonista anche il 20 dicembre, alle 21:00, ancora al Teatro della Regina, con lo spettacolo "Circus" a cura del Centro danza Erika Rifelli. Il 23 dicembre, alle 21:00, sul palco del Teatro sarà di scena "Sconcerto d'amore. Le acrobazie musicali di una coppia in dis-accordo", un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore.

NATALE AL MARE. Non potevano mancare i Babbi Natale in SUP che il 18 dicembre, a partire dalle 11:00, inizieranno la loro sfilata in acqua a partire dai Bagni Renato 24-25. Imperdibile anche il tradizionale tuffo del 1° gennaio organizzato a partire dalle 9:30 presso la Spiaggia libera antistante il Kursaal a cura dell'Atletica 75.

 

Per tutti gli aggiornamenti e le info sul programma  clicca qui

 

 

BELLARIA IGEA-MARINA

Dream Christamas - La neve al mare

E' in arrivo a Bellaria Igea Marina un Natale ricco di suggestioni con protagonisti la luce e la neve.

 

L’appuntamento è per l'8 dicembre in Piazzetta Fellini alle ore 16.00, davanti alla Biblioteca comunale dove si darà l'avvio al periodo natalizio attraverso l’accensione di tutte le installazioni luminose della città; in contemporanea si potrà assistere a spettacolari nevicate, seguendo il tema centrale del Natale targato “Dream Christmas- la Neve al Mare” nel quale la luce e la neve saranno le grandi protagoniste”
Dalle ore 16.00 il viale pedonale P. Guidi si animerà interamente ed il culmine dell’evento opening sarà uno show visuale dove si esibiranno acrobati aerei e performer lungo il viale pedonale, in zona via Pascoli; contemporaneamente sfileranno anche cosplayer in stile fantasy con scenografici abiti che richiamano l’idea della neve e del ghiaccio.

Meet&Greet con i diEFFE BROS
Domenica 11 dicembre dalle ore 15.00, in Via Pascoli - Isola Pedonale di Bellaria (Viale dei Platani), arrivano i diEFFE BROS!
Il duo di Youtube, famosissimo per le imprese diventate virali, incontrerà i fan per foto e per la presentazione del nuovo merchandising. 

L'11 Dicembre 2022 presso il Polo Est Village di Bellaria Igea Marina - dalle ore 9.30 alle 16.30 per la 10° XMAS SUP CUP ti aspettiamo per la storica regata di Sup Natalizia!
La più entusiasmante gara della stagione dove l'agonismo ed il goliardico si uniscono in una spettacolare competizione ricca di emozioni.

Domenica 18 dicembre dalle ore 15.00 - in Via Pascoli, Isola pedonale Viale dei Platani - Bellaria Igea Marina  NUNZIO & CHRISTIAN i ballerini del programma televisivo "Amici" incontreranno i fans per foto e autografi.

Lunedì 26 dicembre dalle ore 15.00 in Via Pascoli, nell'Isola Pedonale- Viale dei Platani di Bellaria vi aspetta la  SPACE FAMILY, La famiglia più spaziale dei social incontrerà i fans per fotografie e... tanti scherzi!

 


Per tutti gli aggiornamenti e le info sul programma clicca qui   

 

 

CORIANO (RN)

Mercatino delle Strenne 

Domenica 4 dicembre, Coriano si immerge nel clima delle festività natalizie.

Nella centrale via Garibaldi fin dal mattino le bancarelle di artigianato e oggettistica natalizia saranno a disposizione dei visitatori. 

Sarà presente il mercatino-scambio dell'usato riservato a tutti quelli che vorranno esporre libri, giornalini, giocattoli, figurine, ecc. 

Animazione con musica e scenografia natalizia con  la casetta di Babbo Natale permetterà a tutti i bambini di imbucare la loro letterina nell’apposita cassetta della posta.

Alle ore 16  accensione del grande albero di Natale luminoso

Al Teatro Corte, sempre il 4 dicembre alle 16.30 va in scena  "Belle bolle" uno spettacolo elegante e metaforico in cui i protagonisti sono le bolle di sapone. 

Il 10 dicembre, sempre al Teatro Corte va in scena Toyboys,  la più improbabile performance a cui abbiate mai assisitito, sono si suonano i giocattoli! Topolini parlanti, fattorie sonore, sonagli, trombette, bamboline, pupazzi, ukulele, flautini, chitarrine e tastierine.

 Immaginate i Beatles alla scuola elementare o i Queen all’asilo dopo aver svaligiato un negozio di giocattoli.

Prosegue la rassegna l'11 dicembre con Ecomonster puppet show,  il concerto Gospel il 21 dicembre per concludere il 28 con History 100 CorTe Birthday Special a cura dell' HBH band.

 

Per tutti gli aggiornamenti e le info sul programma clicca qui

329 9461660.

 

 

 

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

Antica Fiera di Santa Lucia

Quest'anno l'Antica Fiera di Santa Lucia propone sabato 10 e domenica 11 "Il Villaggio del Gusto"

Nell'ambito dell'Antica Fiera di Santa Lucia, nei giorni di sabato 10 e domenica 11 dicembre saranno proposte, in Piazza Silvagni oltre 600 degustazioni di prodotti del territorio della Valconca, nell'ambito del progetto finanziato dalla Lr 41.

La proposta, realizzata con la collaborazione tecnica di Cna, prevede showcooking e degustazioni di vino, olio, pane e prodotti tipici della Valconca, presentati da sommelier del territorio. Il tutto accompagnato dall'animazione di Radio Gamma. 

Il Villaggio del Gusto

Show Cooking e degustazioni a cura di CNA.

Sabato 10

Ore 16.00 Impariamo a conoscere il vino e i prodotti della Valconca       

Degustazione guidata con il sommelier Bruno Piccioni di 3 vini abbinati a prodotti del territorio.

Massimo 25 posti a sedere con degustazione in calice.

Evento su prenotazione a cultura@marignano.net

Domenica 11

Ore 11.00 Degustazione di pane fresco artigianale abbinato all’olio evo novello

Ore 15.30 Degustazione guidata di tre olio evo a cura di Evoschool con il Sommelier Maurizio Saggion
Massimo 25 posti a sedere. Su prenotazione a cultura@marignano.net

Ore 17.00 Showcooking e preparazione di pasta fresca a cura di Pastificio CE.MA

Per Info:  0541828111 e 828124

 

 

San Giovanni in Marignano si veste di Natale con "Il granaio dei presepi"!

Per tutto il periodo natalizio, venire a scoprire i presepi marignanesi dislocati nel centro storico. Li potete trovare qui:

- Piazza Silvagni, a cura di Stefano Perazzini in collaborazione con Pro Loco
- Chiesa di Santa Lucia, a cura dei volontari del bronzo di Padre Pio
- Chiesa di San Pietro, a cura dei volontari della Parrocchia
- Biblioteca comunale, a cura dei volontari della Biblioteca
- Comune di San Giovanni, a cura di Barbara Zavagnini

 

Per tutti gli aggiornamenti e le info sul programma clicca qui

 

 

SANT’AGATA FELTRIA

Il paese del Natale

Da Domenica 4 dicembre a Domenica 18 dicembre troverete nel paese mercatini con esposizione di idee regalo, oggetti di artigianato artistico e decori di gusto raffinato, il tutto avvolto in un’atmosfera ricca di fascino e di antiche tradizioni, accompagnato dal suono dolce e caratteristico delle zampogne.  Incantevoli presepi artigianali diffusamente esposti e gli artistici diorami d’autore, parte del percorso “A Riveder le Stelle”.

Nella Piazza del mercato sarà allestita la “Casa di Babbo Natale”

Spettacoli legati alle più antiche tradizioni: Zampognari, band di Babbo Natale e musiche natalizie creano un’atmosfera di soffusa dolcezza ed antichi ricordi.

Nella occasione la gastronomia viene proposta con la riscoperta dei piatti della locale tradizione, quella più tipica e caratteristica del periodo natalizio “I Piatti dell’Avvento”.

 

Per tutti gli aggiornamenti e le info sul programma clicca qui

 

 

MORCIANO

Natale a Morciano

Dall'8 dicembre al 6 gennaio Morciano di Romagna presenta un ricco calendario di eventi.

In piazza del Popolo, per tutto il periodo di svolgimento della manifestazione, troverà posto la pista di pattinaggio sul ghiaccio, insieme al "Salto con il trampolino" e alla giostra "Pesca dei cigni" per il divertimento dei più piccoli
Giovedì 8 dicembre

A partire dalle 14.30, le festività entreranno nel vivo con il Raduno di Auto d'Epoca in compagnia del Club Amici Automoto storiche di Cattolica, il tutto condito da ciambella e vin brulè.
Alle 15.30 bambine e bambini potranno cimentarsi in una gara di abilità, completamente gratuita, ovvero la "Gimkana auto a pedali" Città di Morciano. Non mancherà il gazebo degli Scout con castagne e vino per rifocillarsi e riscaldarsi.
Domenica 11 dicembre

Dalle 16 spazio alla musica, con il concerto live dei Free Message e il gazebo degli Scout che offrirà ai presenti castagne e vino
Domenica 18 dicembre

Divertimento per tutti con lo spettacolo di magia del Mago Pastrocchio (dalle 16.30), tra equilibrismo, risate e giocoleria, oltre all'immancabile gazebo degli Scout
Domenica 1° gennaio

Morciano di Romagna darà il benvenuto al nuovo anno a partire dalle 11 con la "Motobenedizione" in collaborazione con il Ducati Club DRD e lo spettacolo per bambini "Magicherie" insieme alla Compagnia dei Lillipuziani (alle 16).
Venerdì 6 gennaio

Gran finale a partire dalle 14 con "La sala giochi in legno" a cura di Laboratorio Marcone: 40 giochi in legno per bambini e nonni. Alle 15.30 tornerà la "Gimkana auto a pedali" Città di Morciano. Pesca con ricchi premi, hot-dog e cioccolata.

 

 

NOVAFELTRIA

Accendiamo la magia del Natale 

Novafeltria festeggia il Natale da Giovedì 8 Dicembre, ore 18:00 in P.zza Vittorio Emanuele, dove avverrà l'accensione dell'Albero di Natale più grande della Romagna. Tutti i presenti saranno invitati a gustare i prodotti tipici locali immersi in una atmosfera natalizia circondati da luci e profumi partecipando alla Merenda della Tradizione.

Dall'8 Dicembre potrete visitare il magico Villaggio degli Elfi dove Babbo Natale in persona verrà a ritirare le letterine di tutti i bambini, per far vivere ai nostri piccoli come in una fiaba. 

Troverete altre sorprese dove assisterete a spettacoli e attività natalizie per tutte le età.

 

Per maggiori info: Ufficio Urp Comune di Novafeltria, Tel. 0541 845619

 

 

VERUCCHIO

“Natale diffuso 2022”

Giovedì 8 dicembre l’inaugurazione del Presepe di Sabbia, il Trekking dei Presepi, un doppio concerto e accensione degli alberi di Natale aprirà il sipario sul calendario eventi delle festività di fine anno a Verucchio. Fino al 6 gennaio in calendario appuntamenti musicali, mercatini, spettacoli delle scuole di ballo, laboratori, show di magia, Babbo Natale con gli Elfi sulla slitta e i Boar Skating sui roller a distribuire i regali, escape room al castello, befane e il presepe vivente dei Pasquaroli più antichi della Valmarecchia a portare gli auguri di casa in casa.

 

Giovedì 8 dicembre alle 14 alla Sala Magnani di Piazza Malatesta sarà inaugurata una mostra di pittura dell’artista autodidatta verucchiese Vincenzo “Cicci” Bronzetti, mentre alle 15 dalla Chiesa del Suffragio scatterà il Trekking dei Presepi: anche in questa edizione curata dalla Pro loco la prima tappa sarà nell’edificio religioso in cui lo scorso anno è stato “riattivato” il presepe meccanico artigianale in legno realizzato a partire dalla metà degli anni ’60 da Vittorio Zaghini e alcuni collaboratori (sette statue di legno tutte movimentate da Felice Pazzini) e recuperato e “riattivato” con un certosino restyling di un prezioso gruppo di volontari dopo decenni di “inattività”.

Successivamente ci sarà la presentazione e l’esibizione della Scuola di Musica della Banda Musicale e una merenda offerta dalla Pro loco condurranno
alla tradizionale accensione dell’albero in una Piazza Malatesta vestita a festa e con il Mercatino di Natale nei locali dell’Associazione Rilego e Rileggo di via Sant’Agostino: l’organizzazione mette infatti a disposizione dei residenti e delle attività 200 ciclamini rossi e 12 alberelli di Natale con tanto di luci che gli esercenti possono “adottare” addobbandoli a piacimento e autografandoli con il proprio marchio.

Presepe di Sabbia realizzato da Pietro Para nella Casa di Babbo Natale di Piazza Europa alle 15 a Villa Verucchio, in un 8 dicembre che prevede inoltre il concerto dell’Accademia Musicale Artefonia, la merenda offerta dall’Avis e l’accensione dell’albero.

 

Chrismas Verucchio

Domenica 11 dicembre fra le 15 e le 18 con musica dal vivo con degustazione di dolci, castagne e vin brulè e dalle 16 la tombola nella Biblioteca di Rilego e Rileggo per piccoli e grandi.

Domenica 18 dicembre dalle 15 alle 18 ecco invece “Borgo di Gusto civiltà del passato”, una passeggiata alla scoperta della civiltà Villanoviana con degustazione finale dell'olio prodotto dall'azienda agricola Il Borgo di Mario Zaghini. 

Giovedì 22 dicembre alle 21.15 il Teatro Pazzini ospiterà un Concerto Gospel.

Sabato 24 dicembre dalle 15 alle 18 “In piazza Malatesta arriva Babbo Natale per la consegna dei regali” e a partire dalle 17 si terrà il concerto all'aperto di Simone Antoniacci e The Christmas Band.

Lunedì 26 sarà un ricchissimo Santo Stefano: alle 15 partirà “Borgo di Gusto vini d'altri tempi”, una passeggiata alla scoperta della culla dei Malatesta chiusa da una degustazione di Veruccese dell'azienda agricola San Rocco, vitigno rosso esclusivo dei territori limitrofi alla Rocca di Verucchio. Alle 16 il Teatro Eugenio Pazzini ospiterà il Concerto di Natale della Banda Musicale Città di Verucchio e alle 15 e alle 17 è infine programma una Escape Room per famiglie alla Rocca del Sasso, e i partecipanti dovranno riuscire a risolvere indovinelli ed enigmi per uscire in un’ora della Rocca.

Domenica 1 gennaio, alle 17 il 2023 inizierà come di consueto con il Concerto Lirico al Teatro Eugenio Pazzini.

Venerdì 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania alle 14 si rinnoverà come detto l’appuntamento con la Pasquella, il presepe vivente itinerante dei Pasquaroli che porta gli auguri via per via intonando canti natalizi, mentre alle 15 si terrà “Borgo di Gusto Oro, Incenso e Miele”, una passeggiata alla scoperta dei presepi natalizi, che si concluderà da un assaggio di mieli in compagnia di Muriel Corroppoli che racconterà il magico mondo delle api e dell'apicoltura.

 

Chrismas Villa Verucchio

Sabato 10, domenica 11, sabato 17, domenica 18 dicembre a Villa Verucchio, saranno gli spettacoli delle locali scuole di ballo ad animare Piazza Europa nei
pomeriggi. 

Domenica 11 in piazza ci saranno inoltre il Mercatino dei bambini di scuola media e il laboratorio per bambini “Decora l'Albero!” oltre a un ospite speciale a sorpresa.

Venerdì 16 dicembre alla Sala Tondini del Centro Civico sarà presentato il libro ''Un inno alla divina umanissima Bellezza'' di Giorgio Bellini.

Sabato 17, arriverà in piazza lo “Scombussolo” con i suoi giochi per tutti i bimbi e si terrà il laboratorio per bambini “Decora l'Albero!”.

Domenica 18, oltre alle scuole di danza, sono in cartellone il Mercatino dei bambini delle scuole materne ed elementari, il Mago Giocoliere Morris, il laboratorio “Decora l'Albero!” e castagne e vin brulè offerti da Insieme per Chiara.

Sabato 24 dicembre dalle 14 alle 18 Babbo Natale distribuirà i regali in Piazza Europa insieme agli elfi con la slitta e agli atleti di Boar Skating con i roller e c’è possibilità di personalizzarli e farseli portare a casa. Seguirà una merenda offerta da Gm Group e Pro loco.

Sabato 31 dicembre ecco poi il Capodanno anticipato con scambio di auguri con spumante e panettone a partire dalle 15.30 e musica con DJ Zeta.

Giovedì 6 gennaio gran chiusura con l’arrivo delle befane a distribuire caramelle e dolcetti, piada e nutella offerta da Avis Verucchio ed esibizione dell’Accademia Musicale Artefonia.

 

Per Informazioni: Pro Loco 0541 670222