San Valentino nella Riviera di Rimini

Il mese più romantico dell'anno è arrivato

Pubblicato il: 19-02-2024

Rimini

Tour e Cicchetto

Sabato 10 febbraio,  a cura di Visit Rimini dal corso di Augusto ha inizio un tour inedito della città alla scoperta della storia d’amore tra Isotta degli Atti e Sigismondo Pandolfo Malatesta, condottiero e Signore di Rimini dal 1417 al 1468.

Per informazioni e prenotazione: Clicca qui

 

Aspettando San Valentino con Discover Rimini

Domenica 11 febbraio, al Tempio Malatestiano in occasione della festa degli innamorati, Discover Rimini propone una passeggiata culturale dedicata alla scoperta di storie d’amore vissute a Rimini da celebri personaggi storici, partendo da quello di Sigismondo Pandolfo Malatesta per Isotta degli Atti, Federico Fellini e Giulietta Masina e per concludere la visita guidata verrà servito il tè all'inglese al Grand Hotel di Rimini. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Tel. 333 7352877

 

Coriano 

San Valentino Dinner & Music Tribute Band Ligabue "L'amore conta"

Mercoledì 14 febbraio al Teatro CorTe, trascorrete in compagnia dei Pianeta Liga, un esclusivo San Valentino immerso nelle più belle canzoni d'amore di Luciano Ligabue. Vi aspettano anche racconti, riflessioni ed esperienze di vita vissuta "tra palco e realtà" in un viaggio "andata e ritorno" per gli amanti ed esploratori del mondo di Ligabue.

Prima del concerto, a partire dalle 20:30,  la platea si trasforma in CLUB TEATRO: seduti al tavolo in platea, potrete gustare una cena completa a km zero organizzata da La Cantinetta della Corte, il modo più esclusivo di festeggiare la romantica serata degli innamorati!

Per prenotare il tavolo con cena, contattate il numero: Tel. 329 9461660

 

Verucchio - Rocca Malatestiana

Intrighi e passioni alla corte dei Malatesta

Mercoledì 14 febbraio alle ore 19:00, vi aspetta una suggestiva visita guidata alla Rocca Malatestiana di Verucchio, dedicata agli amori più celebri della dinastia Malatesta.

Durante questa visita guidata, ascolterete delle storie appassionanti di personaggi come Paolo e Francesca, Sigismondo e Isotta, Violante e Malatesta Novello, e molti altri. Un’esperienza culturale e romantica da non perdere!

Per maggiori informazioni: Clicca qui

 

Riccione  

Scritture in scena

Dal 14 al 16 febbraio il Cocoricò di Riccione si trasforma in un avamposto della nuova drammaturgia italiana con "Scritture in scena", rassegna organizzata da Riccione Teatro. 

In apertura di tutte le serate dalle 20:00 e il 15 e 16 febbraio anche al termine degli spettacoli, si concluderà una selezione musicale a cura di Rivoluzione Romantica.

Per maggiori infomazioni: Clicca qui

 

Bellaria Igea Marina

Festa di San Valentino

Il weekend del 17 e 18 febbraio, Bellaria Igea Marina festeggia San Valentino.

Nella festa per eccellenza degli innamorati il centro della città si anima come un cuore pulsante, tra note musicali e spettacoli, punti gastronomici e tanto divertimento per scaldare le fredde giornate d’inverno.

Per maggiori info: Clicca qui