Vivi il Carnevale sulla Riviera di Rimini

La Riviera di Rimini si prepara a festeggiare il Carnevale 2026 con un calendario ricco di eventi tra mare e colline, pensato per famiglie, bambini e gruppi di amici. 

Modificato il: 20-01-2026

Un calendario ricco di eventi tra tradizione, musica e allegria

La Riviera di Rimini si prepara a festeggiare il Carnevale 2026 con un calendario ricco di eventi tra mare e colline, pensato per famiglie, bambini e gruppi di amici. 
Maschere, carri allegorici, musica e animazioni coloreranno piazze e viali, in un’atmosfera allegra e spensierata che abbraccia tutta la Riviera di Rimini.


Morciano di Romagna: Carnevale a Morciano   
A Morciano il Carnevale raddoppia con due appuntamenti.
Sabato 31 gennaio, al Padiglione Fieristico, dalle ore 19 cena a cura della Pro Loco, live show dei Joe Dibrutto e dj set fino a tarda sera.
Domenica 8 febbraio, in Piazza Risorgimento, grande festa di Carnevale con sfilata di carri allegorici, musica, coriandoli, dolci, stelle filanti e animazione per bambini con spettacoli itineranti.
Gli eventi sono organizzati da AC Morciano in collaborazione con il Comune di Morciano di Romagna e la Pro Loco di Gemmano.

 

Riccione: Festa di Carnevale in piazza
Domenica 8 febbraio, a partire dalle 14:30, la piazza di Spontricciolo (viale Saluzzo) si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per la tradizionale festa di Carnevale, un evento che ogni anno richiama famiglie, bambini e cittadini in un pomeriggio di svago all’insegna delle maschere e del divertimento. Tra musica, balli e animazione a tema, la piazza diventa il luogo ideale per sfoggiare i costumi più creativi e originali.  In caso di maltempo, la festa sarà rinviata alla domenica successiva, il 15 febbraio.

 

San Giovanni in Marignano: Un carnevale di piazza 
Il 15 febbraio, il Carnevale torna a San Giovanni in Marignano con un pomeriggio di festa in Piazza Silvagni dedicato a bambini e famiglie. Giochi, laboratori creativi, gonfiabili, musica e baby dance animeranno il centro storico, insieme alla sfilata delle maschere e alla premiazione dei costumi più originali. Un trenino colorato porterà i piccoli in giro per il paese in maschera, mentre il tradizionale lancio delle caramelle renderà l’atmosfera ancora più gioiosa.

 

Novafeltria: Carnevale tra le colline 
Domenica 22 febbraio, il Carnevale di Novafeltria porta festa e colore nel cuore delle colline riminesi. Il centro del paese si anima con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, affiancata da trampolieri, giocolieri, artisti di strada, sputafuoco e trucca bimbi. In piazza spazio anche al divertimento dei più piccoli con gonfiabili e pony games, per una giornata pensata davvero per tutta la famiglia.

 

Bellaria Igea Marina: Carnevale in Piazza 
A Bellaria Igea Marina, il 14 febbraio va in scena Carnevale in Piazza, la festa più amata dai bambini e da chiunque adori l’atmosfera carnevalesca. In programma una coloratissima sfilata lungo il viale pedonale P. Guidi, musica e balli in piazza e premiazione dei gruppi mascherati più originali. 
Per l’iscrizione dei gruppi mascherati è possibile contattare la Fondazione Verdeblu al numero 0541 346808.

 

Torre Pedrera (Rimini): Carnevalandia
Domenica 8 febbraio a Torre Pedrera di Rimini torna Carnevalandia, giunta alla sua quarta edizione: un pomeriggio di divertimento gratuito per tutte le età. La piazza principale, Piazza Alessandro Sacchini, si trasforma in un fantastico mondo di maschere, quest’anno ispirate a Il Mago di Oz. Dalle 14.30 alle 18.30 grandi e piccoli saranno coinvolti in animazioni, giochi e attività con personaggi stravaganti; alle 16.30 prende il via lo spettacolo dei carri, per sorprendere e coinvolgere il pubblico nell’atmosfera del Carnevale.
La partecipazione agli eventi di Carnevalandia è gratuita. 

Vieni nella Riviera di Rimini per vivere un Carnevale diffuso, tra piazze, borghi e località di mare.