EVENTO TRASCORSO

Fiera delle castagne della Valmarecchia

Comune di Talamello

Festa dedicata al marrone del Montefeltro, una varietà pregiata tipica della zona, già inserita nell'Elenco Nazionale dei Prodotti Tradizionali.

Prodotto di nicchia è caratterizzato da una produzione piuttosto limitata, che contribuisce a renderlo tradizionale secondo l'accezione corrente.

La presenza di castagneti secolari ne attesta la coltivazione fin dal medioevo grazie alla presenza di ordini monastici.

In vendita alla sagra le "ballotte" (lessate in acqua) e le "caldarroste" (cotte utilizzando la padella bucherellata sulla brace), ma anche dolci e focacce, primi e secondi piatti di cui sono ingredienti basilari.

In programma: mercatino con bancarelle, hobbisti, stand gastronomici, musica itinerante per il paese.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
0541 922893

Potrebbe interessarti anche...

L'Ambra di Talamello | Fiera del formaggio di fossa

Talamello Talamello (RN) 15 Nov - 22 Nov 2026

Le dolcezze di San Martino e fiera dei sapori di Montescudo-Monte Colombo

Montescudo-Monte Colombo Montescudo-Monte Colombo (RN) 08 Nov 2026

HIT'S SUMMER - Camminata e Cena sotto le stelle

Verucchio Verucchio (RN) 20 Giu 2026