EVENTO TRASCORSO

“May all creatures be happy – Stendardi di pace” Mostra di Allegra Corbo

Fondazione Culture Santarcangelo

“May all creatures be happy – Stendardi di pace” è la mostra di arte pubblica di Allegra Corbo allestita per le vie di Santarcangelo di Romagna.
Un viaggio all’interno del centro storico, da piazza Ganganelli fino a piazza Monache, che porta sulle pareti degli edifici il più antico metodo di stampa su tela di canapa, da sempre realizzato nelle botteghe artigianali della Romagna.

L’artista visiva Allegra Corbo, affezionata a Santarcangelo, realizza un caleidoscopio di colori: gli stendardi appesi sui palazzi monumentali, fluttuando al vento e brillando al sole, stimolano il battito ritmato di una danza della gioia, diventando le bandiere di una comunità che festeggia. Il progetto è realizzato con il contributo di Stamperia Bertozzi Gambettola (FC), in collaborazione con Bosco Urban Art Project.

La mostra sarà visitabile a partire da sabato 16 dicembre alle ore 18.00, fino al 28 gennaio 2024.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE
via Montevecchi, 41, 47822, Santarcangelo di Romagna, (RN)

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...

Natale a Santarcangelo | Natale nei luoghi dell'anima

Santarcangelo di Romagna Santarcangelo Di Romagna (RN) 06 Dic 2025 - 06 Gen 2026

Museo Leo Amici | scrigno dell'arte contemporanea

Montescudo-Monte Colombo Montescudo-Monte Colombo (RN) 18 Nov 2024 - 30 Nov 2026

Natale a Verucchio | Converso Jazz Frame: note d’autore nel borgo

Verucchio Verucchio (RN) 11 Dic 2025 - 04 Gen 2026