San Leo Festival, Concerti e Masterclass

Comune di San Leo

San Leo Festival è importante evento culturale giunto alla sua VIII edizione che prevede ogni anno un luglio denso di concerti e attività formative.

Musica, concerti e approfondimenti, master class, oltre al Campus nazionale dei Licei musicali, che si afferma come la principale iniziativa in Italia rivolta a giovani musicisti, cantanti e attori dai 13 ai 20 anni. La programmazione è diversificata e si sviluppa fra conferenze, musica classica, jazz e folk.

Questo il programma completo:

10 luglio: “Viaggio” Quartocolore. L’incontro di Francesco Furlanich (fisarmonica), Gabriele Savarese (chitarra e violino) e Pietro Horvath (violoncello e contrabbasso) porta alla formazione dei Quartocolore e del loro primo disco Viaggio (2020).

12 luglio: Harmonia Ensemble si esibirà nel concerto di suoni e immagini “Storie di strade”.

13 luglio: Il quartetto Luciano Zadro Quartet propone uno spettacolo d’eccezione in cui si fondono la grande tradizione della musica jazz, il funk, il latin con un repertorio musicale di importanti compositori (Chick Corea, George Benson, Pat Metheny).

15 luglio: La serata si aprirà con la cerimonia di conferimento al Maestro Riccardo Muti delle Chiavi della Città di San Leo. A seguire alle ore 21:00 verrà eseguita la Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini, direttore: Nicola Paszkowski.

16 luglio ore 22:00: un meraviglioso omaggio a Ennio Morricone con Orchestra e attori del Campus Nazionale Licei Musicali, direttore: Marco Papeschi. Ingresso gratuito in Piazza Dante Alighieri.

18 luglio: Quattro rinomati musicisti e solisti internazionali dal background eterogeneo (classica, jazz, hip hop), fondono le proprie esperienze e stili per uno spettacolo speciale.

19 luglio: “Io e Frank Zappa” Napoleon M. Brock Feat. Inventionis Mater.

22 luglio: ore 19:00: “Dirigierkurs für Chorleiter” presso la Cattedrale di San Leo. Sarà possibile assistere gratuitamente al corso per direttori di coro part-time nel campo della musica sacra organizzata dall’Arcidiocesi di Colonia.

ore 21:30: “Galà lirico: le più belle arie dell’opera italiana” con le partecipanti alla master class tenuta da Luciana Serra.

23 luglio: Piano solo con Alessandro Lanzoni.

L'ingresso è a pagamento:
Per informazioni e prenotazioni Tel. 0541 926967
mail: info@sanleo2000.it WhatsApp +39 33954975768

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ da definire

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...

Museo La Storia del Sic - La fiamma del Sic

Coriano Coriano (RN) 01 Giu - 31 Ago 2024

Duilio Pizzocchi VERNICE FRESCA

Coriano Coriano (RN) 25 Lug 2024