Superstars – Music Icons on Exhibition

Comune di Rimini

Mostra fotografica Dedicata alle icone della musica internazionale: da David Bowie a Mick Jagger, da Madonna a Taylor Swift ai Grandi Artisti Del Jazz Chet Baker, Miles Davis, B.B. King. Fotografie di Fernando Borrello

Il volto che irradia luce di David Bowie, le smorfie di Mick Jagger, la carica irriverente di Madonna e di Taylor Swift, i Pink Floyd e Bruce Springsteen, Chet Baker e Miles Davis, Michael Jackson e B.B. King, e tanti altri ancora tra cui gli italiani Andrea Bocelli, Zucchero, Vasco Rossi, Pino Daniele e Giorgia.

Icone internazionali, grandi star immortalate negli scatti del fotografo Fernando Borrello, nel corso dei 30 anni trascorsi accanto a David Zard , il più celebre manager italiano di tutti i tempi, abiteranno gli spazi dell’Ala Isotta di Castel Sismondo, a Rimini, grazie alla nuova mostra Superstars – Music Icons on Exhibition, prodotta e organizzata da Blu&Blu Network srl, in collaborazione con Sandro Di Martino - PROMARGROUP, anch’egli al fianco di David Zard come Vinyl DJ per oltre 16 anni, con il supporto di PRIMAFILA MAGAZINE e patrocinata dal Comune di Rimini.

Dopo il successo di Queen Unseen – allestita lo scorso anno nello stesso spazio della rocca riminese che ospita nel suo corpo principale il Fellini Museum – una nuova esposizione farà rivivere momenti unici della storia della musica internazionale, 30 anni di concerti in ogni angolo del globo. Un viaggio a trecentosessanta gradi nella storia della musica rock, pop, jazz e soul. Il periodo interessato dalla mostra è quello a cavallo degli anni ‘90,

In mostra oltre ottanta fotografie di Fernando Borrello che, nella sua carriera, è stato anche collaboratore di importanti testate giornalistiche e prestigiose case discografiche come RCA, EMI e Virgin e fotografo di scena nel mondo del cinema e in quello televisivo, dove ha avuto l’opportunità di lavorare al fianco di Renzo Arbore.

Special Guest di SUPERSTARS sarà Marco Nereo Rotelli, “l’Artista della Luce” riconosciuto a livello internazionale per le sue spettacolari installazioni luminose nelle capitali del mondo. L’artista veneziano, protagonista in 10 edizioni della Biennale di Venezia, in musei e gallerie di tutto il mondo e in centri come l’Espace Culturel Louis Vuitton di Parigi, presenta in mostra l’inedita “TO BE A NORMAL STAR”, un percorso di 7 opere dedicate a Madonna, Bruce Springsteen, Lou Reed, Freddie Mercury, David Bowie, Mick Jagger e Taylor Swift con un risultato sorprendente che esalta la sua cifra stilistica in cui la parola diventa dimensione di identità. Parola che anche nell’esposizione riminese diventa unità di tutti.

8 agosto – 29 settembre 2024
Dove: Ala di Isotta, Castel Sismondo - Rimini centro storico

Orario: tutti i giorni tranne il lunedì dalle ore 16:00 alle ore 22:00.
Ultimo ingresso alla mostra ore 21:30

Biglietti aquistabili su www.webtic.it

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ a partire da 10.00 €

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
+39 0541.53399
Parco Fellini, 47921, Rimini, (RN)

Potrebbe interessarti anche...

La Festa de Borg: Taca Biloz 2024!

Rimini Rimini (RN) 06 Set - 08 Set 2024

Pino Boschetti – Dipingere in dialetto

Rimini Rimini (RN) 10 Ago - 20 Ott 2024

Musica e spettacolo a Miramare

Rimini Rimini (RN) 05 Giu - 10 Set 2024