Figli di Troia, spettacolo di e con Paolo Cevoli

Comune di Riccione

Domenica 28 dicembre, al Palazzo dei Congressi, la Sala Concordia ospiterà alle ore 21 lo spettacolo “Figli di Troia”, scritto e interpretato da Paolo Cevoli, per una serata brillante e ricca di divertimento.

In questo nuovo monologo, Cevoli racconta in chiave ironica e contemporanea il mitico viaggio di Enea, paragonandolo ad altri viaggi che hanno segnato la storia dell’umanità: da Cristoforo Colombo a suo babbo Luciano emigrato in Australia. Al centro del racconto c'è l’eroe sconfitto che fugge da Troia con le sue divinità, il padre sulle spalle e il figlio per mano – le sue radici e la speranza per il futuro.

Con la sua inconfondibile ironia romagnola, Cevoli riscopre i valori e le radici del popolo italiano, suggerendo che, proprio come volle Virgilio, “piuttosto che essere figli di nessuno meglio essere figli di Troia”.

Ingresso con biglietto-invito gratuito.

A partire da lunedì 8 dicembre saranno disponibili i biglietti-invito che potranno essere ritirati all’ufficio Iat del Palazzo del Turismo di Riccione (piazzale Ceccarini, 11), aperto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; sabato e domenica dalle 9 alle 17. Ogni persona, fino a esaurimento, potrà ritirare un massimo di due biglietti (posto unico e non numerato). L’accesso in sala è previsto a partire dalle ore 20.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...

Osteria Giacobazzi

Riccione Riccione (RN) 02 Apr 2026

C’era una svolta

Riccione Riccione (RN) 01 Gen 2026

Partitura - Omaggio di Toni Servillo a Enzo Moscato

Riccione Riccione (RN) 11 Dic - 12 Dic 2025