Palacongressi di Rimini

E' una struttura all’avanguardia ed estremamente flessibile, capace di ospitare più eventi in contemporanea. Il progetto è firmato dall'architetto Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo, già autore del Quartiere Fieristico di Rimini. Situata su un’area complessiva di oltre 38.000 mq, la struttura ha tre ingressi principali ed una superficie calpestabile di 29.000 mq, il tutto realizzato con una particolare attenzione per l’impatto ambientale e le pratiche eco-sostenibili.

 

Il Palacongressi di Rimini, la cui gestione è stata affidata a Convention Bureau della Riviera di Rimini, è caratterizzato da due corpi principali collegati da un importante sistema di foyer e gallerie. Il primo corpo, caratterizzato dalla conchiglia, ha un'altezza di 23 mt, mentre il secondo, che ospita la sala principale, misura 17 mt. da terra. Il numero massimo di sale è 39 per 9.000 posti complessivi. La principale può ospitare fino a 4.700 persone. La maggior parte delle sale, tutte dotate delle principali tecnologie di base, può essere suddivisibile attraverso pareti mobili ed isolate acusticamente, ognuna con ingresso e foyer indipendente.

 

Elemento distintivo del progetto è la grande conchiglia protesa verso il mare, che renderà Rimini riconoscibile nel mondo. Interamente rivestita in vetro e sospesa su sostegni d'acciaio, ospita una grande sala anfiteatro da 1600 posti.

 

  • Capacità totale complessiva: 9000
  • Capacità massima sala principale: 4700
  • Capacità massima adeguata a misure antiCOVID-19: 6300
  • Numero di Sale: 39

 

INFO

Via della Fiera, 23, 47923 Rimini RN, Italia
E-mail: lucini@riminiconvention.it
Sito web: http://www.riminipalacongressi.it/