Italia in Miniatura

Meta imperdibile della vacanza a Rimini dal 1970, Italia in Miniatura, il parco tematico con l’Italia nel cuore riapre, ancora più bello e curato. La fedele riproduzione dello “Stivale” con le sue Isole, ospita oltre 300 monumenti in scala e oltre 100 piazze, restituite in ogni minimo particolare, circondate da 5000 veri alberi in miniatura, trenini che sfrecciano, isole, corsi d’acqua, cascate, ponti e animazioni interattive.  

Si visita l’Italia passeggiando dalla Sicilia alle Alpi, attraverso un paese delle meraviglie dove non si scoprono soltanto storia e arte, ma anche scenette animate, orchestre in miniatura che suonano davvero, cantieri in movimento,  ponti girevoli e trenini sfreccianti che percorrono in lungo e in largo tutto il BelPaese.
Tornano le emozioni nelle varie attrazioni del parco: da Venezia, dove si naviga il Canal Grande fino a Piazza San Marco, alla Monorotaia che viaggia a mezz’aria lungo il perimetro del parco, fino a Pinocchio, dove ci si immerge nella fiaba italiana più famosa al mondo, attraversando in trenino i capitoli della storia e passando dal Teatro dei Burattini al Paese dei Balocchi, alla ricerca del burattino e della Fata dai capelli turchini.

Il parco offre emozioni e divertimento per tutti: per i più avventurosi ci sono le rapide di Vecchia Segheria,e la Torre Panoramica, gli assedi medievali di Cannonacqua, per chi è curioso, l'area Esperimenta-Luna Park della Scienza, le automobili in miniatura della Scuola Guida Interattiva, i Muri Parlanti, le Macchine Sonore, e la sorpresa dell'incontro con i variopinti pappagalli del Pappamondo.

Spazio ai più piccoli fra le fra palline multicolori della divertentissima Play Mart. Con piccolo supplemento si accede a Cinemagia7D e AreAvventura.  Il parco ha diverse aree picnic e punti ristoro interni.

Orari e calendario