Le Rocche e i Castelli Pet Friendly della Riviera di Rimini
Nella Riviera di Rimini, la storia si intreccia con la bellezza del paesaggio e diventa un’occasione straordinaria per chi viaggia con il proprio cane. Merito di castelli e rocche dal fascino intramontabile visitabili anche con gli animali.
Rocca Malatestiana di Verucchio
Un viaggio nel cuore del Medioevo insieme al tuo fedele amico a quattro zampe! La Rocca Malatestiana di Verucchio, perfettamente visibile già in lontananza, domina la vallata del Marecchia da uno sperone roccioso con una vista spettacolare sulla Riviera romagnola.
Cani di tutte le taglie sono i benvenuti all’interno della Rocca, purché al guinzaglio e nel rispetto degli altri visitatori. Anche il vicino Museo Civico Archeologico, che custodisce straordinari reperti etruschi e villanoviani, è completamente Pet Friendly.
Situata nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia, la Rocca – conosciuta anche come Rocca del Sasso – è la meta perfetta per un’esperienza culturale da condividere con il proprio cane.
Rocca di Montefiore Conca
Questa splendida rocca malatestiana che risale al XIV secolo è un luogo da visitare con il cane al guinzaglio. Sarai accolto da personale preparato e dalla simpatica Trilly, un Pinscher nano che è diventata la mascotte ufficiale del castello. All’interno della rocca potrai visitare sale museali, terrazze panoramiche e scale storiche, tutti spazi facilmente accessibili anche per gli animali.
Il Castello di Montebello
Il Castello di Montebello è un’altra meta ideale da visitare con il cane, indipendentemente dalla taglia. Questo affascinante castello, regala una vista mozzafiato sulle colline circostanti, un’esperienza unica per gli amanti della natura e della storia.
Gli amici a quattro zampe qui sono i benvenuti e, appena arrivati, troveranno ad attenderli una bella ciotola d’acqua fresca.