5 cose da fare nel mese di giugno

Anche questo mese ci sono tante cose da fare, tramonti da vedere, parchi da visitare, castelli da scoprire. Buon divertimento!

Pubblicato il: 13-07-2023

Il Parco di Oltremare a Riccione

Al Parco di Oltremare, sulle colline di Riccione, si possono vivono esperienze meravigliose, legate a natura, scienza, avventura.

Puoi assistere allo spettacolo dei delfini nella Laguna di Ulisse e a quello di falconeria, avventurarti nella foresta pluviale della Darwin Experience, incontrare i Wallaby, animali marsupiali nativi dell'Oceania centrale e meridionale più piccoli dei canguri e tuffarti dentro l'arcobaleno di colori degli splendidi pappagalli del Parco che sono la novità del 2023.

Per info

Tel. +39 0541 4271 - Parco di Oltremare

 

Il Castello di Montebello e la leggenda di Azzurrina 

Hai mai visitato un castello con un fantasma? Allora non puoi perdere una visita al Castello di Montebello che domina la valle del Marecchia e dell'Uso dall'alto dei suoi 436 metri.  Nel Castello viveva Azzurrina, una bambina albina che il 21 giugno del 1375, solstizio d'estate, scomparve nel nulla inseguendo una palla caduta in una botola sotterranea.

Apparizioni misteriose, grida, lamenti e pianti sono stati oggetto di studio da parti di specialisti dell’esoterico e si pensa che il fantasma della bambina sia ancora nel castello e si faccia sentire nel solstizio d'estate ogni cinque anni quando l’anno finisce per 0 e 5!

Per info

Tel. +39 0541 675180 - Castello di Montebello

 

Attività all'aria aperta

Dal 5 al 9 giugno puoi fare attività di ogni tipo con gli OPEN DAYS FLUXO nelle location fra le piú suggestive di tutta la Romagna dove puoi scegliere  ogni giorno tra più di 20 discipline diverse.

Ecco gli appuntamenti:
5 giugno: Poggio Torriana - Teatro Aperto
6 giugno: Rimini - Ponte di Tiberio
7 giugno: San Mauro Pascoli - Parco Mino Giovagnoli
8 giugno: Santarcangelo - Parco Clementino
9 giugno: Miramare di Rimini - Parco del Mare (davanti bagno 140)


Dal 12 giugno potrai allenarti all'alba e al tramonto insieme alla community di allenamento outdoor più grande d'Italia, nelle stesse location, tutti i giorni dal lunedì al giovedì fino a fine estate.

Per info
Tel +39 347 1224480 - Fluxo

 

Il Tramonto alla Darsena di Rimini

Un momento magico: il tramonto. Puoi viverlo dove vuoi, ma il posto migliore dove aspettare il calar del sole è la Darsena di Rimini, nella zona spiaggia che si affaccia al porto turistico.

 

San Giovanni in Marignano e la Notte delle streghe

Un evento da non perdere nel mese di Giugno è "La Notte delle streghe". Cinque giorni di imperdibili spettacoli di artisti italiani e stranieri, anteprime, eventi, spettacoli di strada, maghi, giocolieri, mimi, musicisti, animatori, mangiafuoco.

Per info

Tel +39 0541 828124 - La Notte delle Streghe