Eventi nella Riviera di Rimini durante il ponte del 2 giugno

Feste, sagre, tradizioni antiche, concerti ecco cosa fare nella Riviera di Rimini il 2 giugno...

Pubblicato il: 13-07-2023

Bellaria Igea Marina

Slam Dunk Festival Italy

1 giugno, 2 giugno e 3 giugno per la prima volta in Italia uno dei festival più interessanti d’Europa. Dove il pubblico può vivere l’esperienza di un festival con due palchi calcati dalle migliori band punk del pianeta. 

Questo evento si svolge in una sola accogliente location: la nuova Bay Arena di Bellaria Igea Marina.

 

Rievocazione Storica di Pesca alla Tratta

Venerdì 2 giugno, dalle 10:00 alle 12:30, presso il Bagno n.43 Milano Beach Club a Bellaria, torna la grande pesca alla tratta, un tipo di pesca costiera "povera", che poteva essere praticata anche da parte di pescatori non professionisti. La tratta fu praticata in forma organizzata da alcune famiglie, e infine anche come pesca da diporto, fino a quando non fu vietata all'inizio degli anni Settanta.

 

Spettacolo pirotecnico

A Bellaria Igea Marina gli eventi si concludono venerdì 2 giugno alle ore 23:00, presso il Porto Canale.

Con spettacolo pirotecnico , fuochi d'artificio tricolore per celebrare assieme la Festa della Repubblica, sullo sfondo del porto canale.

 

 

Montefiore Conca

Dal matto al mondo

Esposizione, dal 2 giugno al 16 giugno, curata dal Prof. Andrea Vitali, che presenta mazzi di tarocchi antichi dal XV al XX secolo, in originale e in facsimile, prime edizioni di grande rarità stampate nella metà del Novecento. 

Inaugurazione e conferenza, venerdì 2 giugno ore 18:00 presso sala conferenze della rocca di Montefiore Conca, ingresso gratuito.

Orari mostra: fino al 15 giugno sabato, domenica e festivi, dal 16 giugno dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

 

Per maggiori informazioni: Tel. 3494449144 - Castello di Montefiore Conca 

A seguire sabato14 e domenica 15 luglio stage sui tarocchi. Per informazioni: www.letarot.it

 

 

Ponti di Primavera

In occasione della festività del 2 giugno, la rocca di Montefiore Conca resta  visitabile venerdì 2 giungo, sabato 3 giungo e domenica 4 giugno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, con visite guidate.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 3494449144 

 

 

Verucchio 

Picnic alla Rocca del Sasso
Venerdì 2 giugno dalle ore 12:00 a Verucchio.
Vieni a gustare un picnic comodamente seduto sul prato o al tavolino alla Rocca del Sasso. Puoi scegliere tra 4 cestini picnic. È un'occasione unica per ammirare un panorama mozzafiato e visitare uno dei Borghi più belli d’Italia.

 

 

Novafeltria

Sagra del Cascione e delle Erbe Spontanee

Tre giorni dedicati a uno degli street food più antichi, una tradizione della Romagna. La manifestazione si svolge in piazza Vittorio Emanuele, con i mercatini e gli stand dove poter acquistare i cascioni.

La Sagra ospita anche momenti di approfondimento culturale, per questo non mancheranno conferenze, musica, balli, spettacoli, laboratori. Inoltre, mercatini e spettacoli per bambini.

 

 

Pennabilli

Artisti in Piazza XXVII Edizione

Ogni anno la città di Pennabilli diventa la capitale dell’arte e dello spettacolo,  numerose le discipline artistiche eseguite nelle vie, piazze, vicoli e giardini del centro storico: esibizioni di musica, performance di teatro, nuovo circo, walking act, clownerie, giocoleria…

 

 

Riccione

La mostra di Miguel Soro. Marco Pantani e i Campionissimi

Non perdere gli ultimi giorni della mostra di Miguel Soro. Marco Pantani e i Campionissimi, dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Chiuso il lunedì, a Villa Franceschi, viale Gorizia 2.

Mostra che racconta la storia del ciclismo attraverso i ritratti e le gesta di leggendari corridori. 

 

 

Rimini

Vasco Live 2023

Dopo 27 anni il rocker di Zocca torna nella Riviera Romagnola allo Stadio Romeo Neri.

Per maggiori informazioni:  www.livenation.it

 

 

Rimini Wellness

Dal 1 al 4 giugno Rimini Wellness the wellness experience show fitness, benessere e sport on stage alla Fiera e Riviera di Rimini. Tantissime le novità per la 17esima edizione che sarà un grande happening dedicato all’intero ecosistema del mondo wellness con ultime tendenze, innovazioni e formazione per i professionisti e gli appassionati del fitness, benessere e sport.

Orari fiera: da giovedì a sabato 9:30 - 19:00  e domenica 4 giugno 9:30 - 18:00.


Per maggiori informazioni: helpdesk.rn@iegexpo.it