Eventi di marzo nella Riviera di Rimini

Marzo è un mese ricco di eventi e novità nella Riviera di Rimini. Scopri con noi tutte le cose da fare!

Pubblicato il: 28-03-2024

Il mese di marzo è alle porte e quest'anno, insieme alla primavera, si veste anche dei colori della Pasqua, della spiaggia che si risveglia, delle tradizioni del territorio, delle manifestazioni dedicate allo sport e degli eventi "d'Autore"!

 

Antica Fiera di San Gregorio | Morciano di Romagna

Da sabato 9 marzo al 17 marzo, Morciano di Romagna ti invita a partecipare all'evento che celebra le tradizioni agricole della zona. Il fulcro dell'attenzione è una mostra-mercato che esalta i prodotti locali a chilometro zero, offrendo un'esperienza che evoca l'atmosfera vivace di una piazza di paese, con tavoli e sedie per godersi le prelibatezze in compagnia.

È predisposto un allestimento a tema, che richiama l'idea di una piazza di paese, con tavoli e sedie per accomodarsi e assaporare in compagnia le prelibatezze a chilometro zero servite dai migliori produttori del territorio.

Per informazioni: Clicca qui

 

Ciocco Papà | Cattolica

La Festa del Papà a Cattolica quest'anno  è ancora più golosa!

Dal 15 al 17 marzo Cattolica ti aspetta con Cioco Papà, un appuntamento dedicato al Cioccolato e ai prodotti di pasticceri, con show cooking, momenti di animazione, laboratori e degustazioni.

Per informazioni: Clicca qui

 

Giardini d'autore | Rimini

Dal 16 al 17 marzo, torna l'evento Giardini d'Autore, dedicato alle piante, al giardino, all’arte e al paesaggio. Un weekend ricco di laboratori, corsi, incontri e passeggiate per apprezzare la bellezza della natura in primavera. 

Per informazioni: Clicca qui 

 

Fogheraccia

Lunedì 18 marzo, in occasione della festa di San Giuseppe e della Festa del Papà, i tradizionali falò accendono l'atmosfera di festa nella Riviera di Rimini. Dai mercatini colorati alle bancarelle al Porto di Rimini, a Viserba, Viserbella, Riccione e tanti altri!

Per Informazioni: Clicca qui

 

Ritratti d'autore | Misano Adriatico

Il 1° marzo, 8 marzo, 15 marzo, 22 marzo Misano ospita "Ritratti d'Autore", un ciclo di incontri sotto la regia di Gustavo Cecchini che esplorano i classici del pensiero. Gli appuntamenti si terranno al Cinema-teatro Astra, offrendo un'opportunità imperdibile di approfondire temi fondamentali.

Per informazioni: Clicca qui

 

Pasqua a Bellaria Igea Marina

Anche quest'anno, Bellaria Igea Marina celebra la Pasqua con un programma speciale il 30 e 31 marzo, con tanta musica e concerti come Hit Parade Party con Radio Bruno, Jerry Calà in concerto e tanto altro.

Per il programma e informazioni: Clicca qui

 

Pasqua a Rimini

Dal 29 marzo, Rimini si prepara alla Pasqua con una serie di eventi imperdibili.  Puoi scegliere tra le visitare luoghi suggestivi come il Fellini Museum e il Museo della Città, mercatini, cibo di strada e spettacoli al Parco XXV Aprile e riaprono anche i Parchi divertimento come Fiabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare e l'Acquario di Cattolica, con tante novità per grandi e piccoli!

Per informazioni: Clicca qui

 

Processione dei Giudei | Pennabilli

Venerdì 29 marzo alle ore 21, a Pennabilli, si rinnova la tradizionale “Processione dei Giudei”, commemorando la Passione e la Crocifissione di Gesù. Il borgo si trasforma in un'atmosfera d'altri tempi nel Venerdì Santo: luci, suoni e riti aggiungono forza emotiva alla sacra rappresentazione. Figuranti in costume, accompagnati da canti e preghiere, portano una scultura seicentesca della “Madonna Addolorata” sulla Rupe, illuminata da torce e falò.

Per informazioni: Clicca qui

 

Secolare Processione del Venerdì Santo | Montefiore Conca

Venerdì 29 marzo, Montefiore Conca celebra la secolare processione del Venerdì Santo con una suggestiva processione per le vie del borgo fino alla Chiesina dell'Ospedale. 

La processione, con figuranti in abiti storici, parte alle 21.30 dal convento dei cappuccini.

La tradizione, densa di simbolismo sacro e riferimenti alle Scritture, rivive nelle strade di Montefiore Conca con costumi d'epoca.

Per informazioni: Tel: 0541 980035

 

Paganello | Rimini

Per il weekend di Pasqua, non perderti il Torneo Internazionale Beach Ultimate XXXIII edizione, Paganello. Un'occasione unica di divertimento in spiaggia, con il Welcome Party previsto per il venerdì 29 marzo e la Cerimonia di premiazione per il lunedì 1° aprile.

Per informazioni: Clicca qui

 

Visita Guidata al lume di candela | Verucchio

Dal 15 marzo, immergiti nell'atmosfera suggestiva di Verucchio con una visita guidata alla Rocca del Sasso illuminata al lume di candela. Un'esperienza indimenticabile per rivivere i misteri e le leggende di questo antico borgo.

Per informazioni: Clicca qui

 

Festival Internazionale del Gusto | Cattolica

Dal 29 marzo al 1° aprile, torna l'annuale appuntamento con il buon cibo, quattro giornate all'insegna della migliore cucina nazionale e internazionale e dell'ottima musica dal vivo.

Piazza I Maggio a Cattolica sarà perfettamente allestita con i migliori truck e chef on the road, piatti street food sia dolci che salati per accontentare tutti i palati!

Per informazioni: Clicca qui

 

Street® Food Truck Festival | Rimini 

Da venerdì 29 a domenica 31 marzo, Rimini si prepara ad accogliere i Food Truck, il festival con cibo di strada di qualità!

Lo street food è proposto al Parco XXV Aprile da ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi, allestiti con piastre, forni, friggitrici, bollitori e griglie.

Per informazioni: Clicca qui

 

Riccione Vintage Market

Venerdì 29 e sabato 30 marzo, è in programma la prima edizione del "Riccione Vintage Market". Una vera e propria fiera del vintage che valorizza le originali proposte degli espositori locali. Venerdì 29 marzo dalle 18:00 viale Ceccarini si anima con performance musicali, sabato 30 marzo dalle ore 10:00 alle 20:00 esposizione di capi iconici e accessori griffati degli anni '70.

Per informazioni: Clicca qui

 

Lo Smanèt Easter Market | Riccione

Da sabato 30 marzo a lunedì 1° aprile, a Villa Lodi Fé torna "Lo Smanèt" con spettacoli e creatività, perfomance musicali e microspettacoli.  Un weekend tra fiori, artigianato, uova e rarità, trampolieri e giocolieri. Una sorta di galleria d’arte contemporanea a cielo aperto.

Per informazioni: Clicca qui

 

Concerto di Primavera | Riccione

Sabato 30 marzo, Stefano Bollani è il protagonista del "Concerto di Primavera", con un attesissimo live in piano solo, nella Sala Concordia del Palazzo dei Congressi di Riccione. L’artista gioca in modo sempre diverso, improvvisando sul momento con diverse band.

Per informazioni: IAT tel. 0541 426050