Nei Parchi divertimento della Riviera di Rimini arriva la magia del Natale

Scenografie a tema, giochi, presepi sommersi, emozioni e incontri ravvicinati con migliaia di specie animali. A Oltremare i bimbi incontrano Babbo Natale.

Pubblicato il: 14-12-2023

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, i parchi divertimento più amati della Riviera di Rimini, si trasformano in scenari magici per regalare giornate indimenticabili a famiglie e visitatori di ogni età. Italia in Miniatura a Rimini, Oltremare a Riccione e l'Acquario di Cattolica sono pronti ad accogliere il pubblico in un'atmosfera unica, ricca di sorprese ed emozioni.

 

Italia in Miniatura: Il Paese delle Meraviglie in Miniatura

Il Parco tematico di Rimini si veste a festa per celebrare il Natale con un allestimento originale e suggestivo. Oltre 300 miniature ti attendono dall'8 dicembre, con spettacolari animazioni che coinvolgono vulcani, trenini e scene di vita quotidiana. L'Albero di Natale decorato, imponente in Piazza Italia, accoglie i visitatori con musica natalizia, una pioggia di bolle e truccabimbi per trasformare tutti in personaggi indimenticabili. Italia in Miniatura festeggia il Natale nelle giornate 8, 9, 10 e 17 dicembre, e poi tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio, offrendo l'opportunità di vivere le più caratteristiche attrazioni del parco.

Per informazioni e biglietti: Clicca qui

 

Acquario di Cattolica: Natale tra Presepi Sommersi e Nuove Scoperte

Il più grande acquario della Riviera di Rimini si trasforma in un magico scenario natalizio dal 26 dicembre al 7 gennaio. I presepi sommersi, realizzati a mano da artisti di tutta Italia, aggiungono un tocco di magia ad una scenografia natalizia unica. Il percorso blu offre un incontro speciale con la famiglia di pinguini di Humboldt, presentando il nuovo piccolo di pinguino nato proprio in queste settimane. I percorsi giallo, verde e viola portano alla scoperta di migliaia di specie marine e di una mostra intrigante sugli "Insetti Giganti XXL".

Per infomazioni e biglietti: Clicca qui

 

Oltremare: Magia e Incontro con Babbo Natale

Il parco Oltremare a Riccione accoglie il Natale con la novità del 2023: la MAGIC CRYSTAL, la nevicata più magica per tutti i bambini presenti. Babbo Natale  è qui per incontrare i piccoli visitatori, ricevere le loro letterine e ascoltare i loro desideri in un'atmosfera incantata. Il parco offre un'esperienza unica con Fontana Ghiacciata, soldatini Schiaccianoci, e la Magic Crystal sotto il faro nella Miniera Zuccherata. Il Family Experience Park è aperto dall'8 al 10 dicembre e poi tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio, con Babbo Natale presente il 8, 9 e 10 dicembre.

 

In questi parchi il Natale diventa un'occasione speciale per condividere momenti di gioia e divertimento in famiglia. Dai presepi sommersi agli spettacoli magici, l'atmosfera natalizia si fonde con l'entusiasmo di vivere le attrazioni di questi straordinari luoghi di intrattenimento e rendere indimenticabili queste festività.

Per informazioni e biglietti: Clicca qui