RedBull GP di San Marino e della Riviera di Rimini

L'evento più atteso di settembre per gli amanti delle due ruote

Pubblicato il: 18-10-2023

Velocità, divertimento, musica, spettacolo. Insomma una festa.
Quando si parla del Gran Premio di MotoGP a Misano queste sono le prime parole che a livello internazionale introducono questo grande evento di sistema del territorio.

Dall’8 al 10 settembre torna al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP.
Un grande evento sportivo, tra i più importanti del panorama internazionale delle due ruote che nel tempo è riuscito ad accattivarsi non solo la vicinanza degli appassionati ma anche di tutto il pubblico in generale.

La formula è semplice: per quattro giorni il nostro territorio è capace di mettere insieme eventi dedicati agli appassionati in pista all Misano World Circuit e fuori pista nei Comuni della Riviera di Rimini e cioè Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica.


Lo spettacolo al Misano World Circuit parte già mercoledì 6 settembre pomeriggio (ore 18,30) quando a San Marino si svolgerà il MotoGP football match, la partita di calcio in diretta su Sky Sport MotoGP condotta da Guido Meda e Mauro Sanchini nella quale si sfidano i piloti di tutte le classi divisi nel Team San Marino e nel team Riviera di Rimini.

Venerdì 8 settembre mattina lo spettacolo continua con le prove libere in circuito, a cui seguono quelle ufficiali mentre sabato 9 arriva la grande novità di quest’anno: la Sprint Race. Una vera e propria gara ridotta che assegna punti per la classifica che per natura diventa un mix di emozioni e spettacolo dove sorpassi e “spallate” sono all’ordine del giorno.

Domenica 10 settembre arriva la gara vera e propria. Oltre 100.000 persone faranno da cornice ad uno spettacolo unico dove anche quest’anno si potrebbe giocare il Mondiale piloti della classe MotoGP.

Sicuramente si giocherà quello della classe MotoE, il mondiale delle moto elettriche targate Ducati che vedrà a Misano chiudere il campionato con le ultime due gare.


Per informazioni sui ticket e sul programma collaterale: misanocircuit.com