Vengo in Romagna perché MI FIDO!

Attraverso un progetto Pet Friendly raccontiamo questa trasformazione con un occhio attento ai 4 zampe e alle vacanze Pet degli italiani.

Modificato il: 16-07-2024

Gli amici a quattro zampe stanno diventando sempre di più parte integrante delle nostre famiglie e questa trasformazione, che ha toccato tutti i contesti sociali, sta cambiando anche il nostro modo di fare le vacanze.

Attraverso un progetto Pet Friendly raccontiamo questa trasformazione con un occhio attento ai 4 zampe e alle vacanze Pet degli italiani.

La Romagna è una terra verde, con spiagge immense e città d'arte stupende ma è anche terra della piadina, dei motori e dei lunghi sentieri collinari... naturalmente con i figli pelosi al seguito.

Quindi… benvenuti ai quattro zampe!

 

IL PROGETTO PET FRIENDLY

In Romagna gli stabilimenti balneari, gli hotel, i villaggi turistici, i campeggi, gli agriturismi che accolgono a braccia aperte i vacanzieri a 4 zampe sono sempre di più!

Non solo hotel e stabilimenti balneari ma anche Rocche millenarie dove i cani possono accedere con i loro padroni, i parchi tematici della Romagna da Mirabilandia a Ravenna all'Acquario di Cattolica dove i quattro zampe sono i benvenuti, musei privati del territorio dove gli amici a 4 zampe sono accettati, parchi naturali come il Sasso Simone e Simoncello dove vengono portati in escursione e fiere di business che ne consentono l'accesso con i loro padroni.

La "Pet mania" si sta diffondendo a macchia d'olio e per questo è sempre più importante raccontare e mappare questo fantastico mondo delle vacanze a 6 zampe (4 dei pelosi più 2 degli umani) attraverso un progetto dedicato che comprende a step la realizzazione di contenuti editoriali, informativi e visivi con foto e video del territorio.

Un vera e propria immersione nel mondo dei servizi ed esperienze a quattro zampe con una carrellata di informazioni turistiche dedicate a chi viaggia con il cane per rendere più facili e fruibili le vacanze a 4 zampe dei vacanzieri Pet Friendly in terra di Romagna.

 

GLI OBIETTIVI

Raccontare ai turisti la Romagna PET friendly, fatta di accoglienza, esperienze, eventi, itinerari, particolarità, news e tutto quello che può interessare i vacanzieri accompagnati da amici a 4 zampe.

Trasmettere con forza questa vera e propria onda emozionale, la "Pet Passion” che sta travolgendo e trasformando tutti i contesti sociali e l'offerta turistica del nostro territorio da Nord a Sud dal mare alle morbide colline romagnole.

Nell’estate 2024 le redazioni di Visit Romagna e Riviera di Rimini racconteranno attraverso video e foto itineranti le particolarità del territorio viste dalla prospettiva degli amici a 4 zampe.