EVENTO TRASCORSO

Astra Verba Ridens

Comune di Misano Adriatico

Al Cinema Teatro Astra di Misano Adriatico arriva la nuova rassegna di teatro Astra Verba Ridens all’interno di Classico Contemporaneo - Youz Generazione di Idee, progetto finanziato grazie all’Avviso Youz Officina della Regione Emilia-Romagna, coordinato da Il Tassello Mancante ODV, in collaborazione con Arcipelago Ragazzi aps e con il prezioso contributo della Compagnia Fratelli di Taglia.

Dal 16 dicembre al 17 febbraio, 4 appuntamenti dedicati a spettacoli che affrontano con una raffinata combinazione di ironia e incisività una varietà di temi sociali di rilevanza attuale. L'approccio ironico permette di porre l'attenzione su questioni spesso complesse o delicate in modo accessibile e coinvolgente, mentre l'elemento pungente contribuisce a stimolare la riflessione critica del pubblico.

In cartellone 3 appuntamenti con artisti di fama Nazionale che si sono esibiti nei maggiori teatri italiani.
Il primo ad andare in scena è Giobbe Covatta il 16 dicembre con SCOOP: DONNA SAPIENS, uno spettacolo che vuole dimostrare, col suo linguaggio irriverente e dissacratorio, la superiorità della donna sull’uomo.

Il 13 gennaio si cercherà di definire il mondo e le sue verità con Natalino Balasso in Dizionario Balasso. Ogni concetto è una scatola chiusa di cui si legge solo l’etichetta: il tag. Cosa c’è nella scatola? Perché ci ostiniamo a tenerle chiuse quelle scatole? È qui che Balasso si cimenterà nell’arte in cui è ormai specializzato: rompere le scatole.

Protagonista del terzo appuntamento sabato 3 febbraio sarà Roberto Mercadini con il monologo LA BELLEZZA DELLE PAROLE (Storie che parlano del parlarsi), racconti da tutta la terra sulla parola scritta e orale: ci stanno dentro gli oratori greci e gli acceleratori di particelle, la scrittrice cieca e sorda che molti volevano far tacere, Cicerone, la torre di babele, la Bibbia ebraica, il Popol Vuh, libro sacro dei Maya Quiché, la mitologia indiana. "Dico del dire ma non tanto per dire - racconta l'attore - Parlo delle parole, di ciò a cui dedico la vita, la mia infuocata passione”.

A chiudere questa “mini – rassegna” teatrale sarà il giovane e talentuoso Davide Calgaro che il 17 febbraio porterà sul palcoscenico romagnolo tutta la sua stand up comedy con Venti freschi. Il più giovane stand up comedian italiano ci rivela cosa vuol dire avere vent’anni, andare a vivere da solo e i problemi di chi come lui – proprio perché giovane – non viene mai preso sul serio. Racconterà in chiave comica e per esperienza diretta il passaggio dall’adolescenza all’età adulta e i guai che ne derivano, ridendoci su.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO PRENOTA

­ a partire da 18.00 €

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­
+39 0541.615520

Potrebbe interessarti anche...

Ritratti d’autore – i classici che aiutano a vivere

Misano Adriatico Misano Adriatico (RN) 01 Mar - 22 Mar 2024

Open Games a Misano Adriatico

Misano Adriatico Misano Adriatico (RN) 25 Feb 2024

ABB FIA Formula e World Championship

Misano Adriatico Misano Adriatico (RN) 12 Apr - 14 Apr 2024