Vivian Maier. Il ritratto e il suo doppio

Comune di Riccione

Dal 20 aprile, la stagione espositiva di Villa Mussolini prosegue con "Vivian Maier. Il ritratto e il suo doppio", la mostra dedicata alla grande fotografa americana che ha trascorso tutta la vita nel più totale anonimato, fino al 2007, quando è venuto alla luce il suo straordinario corpus di fotografie, scattate nelle strade di New York e Chicago.

I suoi anonimi personaggi si fondono, a volte, e si sovrappongono alla sua stessa immagine riflessa, in una continua ricerca di identità.

La mostra, racchiusa in 92 scatti, dischiude al visitatore l’arte di Vivian Maier, una delle più acclamate rappresentanti della street photography e lo trasporta nel mondo che lei ha ritratto in maniera così straordinaria e moderna.

La mostra esplora proprio il tema dell’autoritratto di Vivian Maier a partire dai suoi primi lavori fino alla fine del Novecento.

Si celebra non solo il talento di una grande artista, ma invita anche il pubblico a riflettere sulla bellezza della quotidianità e sull’arte di cogliere l’effimero. È a disposizione di tutti i visitatori una utilissima audioguida che accompagna il percorso espositivo.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO PRENOTA

­ a partire da 12.00 €

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...

Lartigue - Kertész. La grande fotografia del Novecento

Riccione Riccione (RN) 23 Nov 2024 - 06 Apr 2025

17° Festival del Sole

Riccione Riccione (RN) 30 Giu - 05 Lug 2024

Dargen D’Amico in concerto

Riccione Riccione (RN) 06 Lug 2024