EVENTO TRASCORSO

Dardust e Mirko Casadei alle Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione

Comune di Riccione

Il secondo live delle "Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione" è in programma domenica 14 luglio (ore 5:15) sulla spiaggia libera zona 133 di piazzale Vittorini e avrà per protagonisti Dardust e Mirko Casadei.

Le atmosfere eteree, sognanti di Dardust sonorizzeranno il sorgere del sole, introdotte dalle note acustiche della Mirko Casadei POPular Folk Orchestra. Un viaggio tra il cielo e la terra, tra le radici, il legame con il territorio e la dimensione onirica delle trame musicali create da Dardust. Il suono diventerà parte integrante dell’ambiente, sino a diluirsi e a confondersi con il rumore del mare e del vento.

Da una parte l’emozionante piano solo di Dardust, nome d’arte di Dario Faini, uno de più originali musicisti e produttori della sua generazione, dall’altro l’amore per il vastissimo patrimonio della cultura popolare romagnola di Mirko Casadei, che da oltre vent’anni porta in Italia e nel mondo una tradizione lunga quasi 100 anni. L’evento è realizzato in collaborazione con Balamondo World Music Festival, il festival che attinge al patrimonio storico tradizionale con la mission di trasmetterne la memoria, le usanze e la ritualità.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­