EVENTO TRASCORSO

Riccione Dama Balera. Tu sei la stella, tu sei l’amore

Comune di Riccione

Riccione celebra i 70 anni di “Romagna mia” con il sogno in musica di una notte di mezza estate: “Riccione Dama Balera. Tu sei la stella, tu sei l’amore”, una spumeggiante serata dedicata al liscio e alle tipicità della Romagna in scena mercoledì 24 luglio 2024 in piazzale Ceccarini.
L’evento è un format originale che nasce con l’intento di valorizzare il liscio, un progetto rivolto alla comunità e ai turisti promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con GEAT Srl e Costa Hotels - Riccione. Sarà una grande festa di tipicità e folklore, un party popolare a cui prenderanno parte anche Riccarda Casadei, figlia di Secondo, e Roberta Cappelletti, acclamatissima regina del liscio, protagonista in piazza insieme ai Vulva de Leyva.
La festa di “Riccione Dama Balera” avrà inizio alle 20:30 con il rito della piadina, l’oro della Romagna: le originali “azdore” romagnole di “Food in Tour” metteranno in scena una dimostrazione pratica della preparazione della piadina, una vera e propria esibizione poetica che coinvolgerà ospiti e turisti.
Alle 22:00, l’opening dei Vulva de Leyva, che ha dedicato alla musica tradizionale romagnola e al suo immaginario una ricerca artistica definita dallo stesso autore “un esperimento di meta-liscio”. La festa-evento prende il titolo proprio da un brano inedito dei Vulva de Leyva, “Dama Balera” e prosegue con l’attesissimo concerto di Roberta Cappelletti, iconica star del liscio, che trasformerà piazzale Ceccarini in una balera a cielo aperto grazie alla sua straordinaria Orchestra formata da Remo Casadei, Antonio Cucchi, Elio Tozzi, Gianni Valmori, Marcello Ziveri, Mauro Guidi e Nicolas Biondini.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...

Riccione On Stage

Riccione Riccione (RN) 05 Ago - 24 Ago 2024

Riccione Summer Jazz

Riccione Riccione (RN) 27 Lug - 04 Ago 2024