27° Riccione TTV Festival – Tre modi per non morire, con Toni Servillo

Comune di Riccione

Grazie alla collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa e Agenzia Teatri, il 27° Riccione TTV Festival dedica uno speciale omaggio a uno dei più grandi artisti del cinema e del teatro italiano, Toni Servillo.

A partire dai testi di Giuseppe Montesano, Toni Servillo guida il pubblico in un viaggio in tre tappe, un percorso che è un antidoto alla paralisi del pensiero, alla non-vita che tenta di ingoiarci, una via per ritrovare le parole che un attore dice con tutto il corpo e la mente, per nutrire la sua e la nostra interiorità.

“Tre modi per non morire” è il viaggio teatrale à rebours di Toni Servillo attraverso tre momenti in cui alcuni poeti – Charles Baudelaire, Dante e i classici greci – ci hanno insegnato a cercare la vita, in programma martedì 24 settembre alle 21 al Palazzo dei Congressi. La serata si apre con i versi di Baudelaire che in “Monsieur Baudelaire, quando finirà la notte?” racconta come la bellezza combatta la depressione e l’ingiustizia; prosegue con “Le voci di Dante”, dove i celebri personaggi della “Commedia” ci appaiono legati tra loro da un racconto che li illumina a partire dal presente; approda infine a “Il fuoco sapiente”, in cui poesia e filosofia dei classici greci accendono una visione capace di immaginare il futuro.

Biglietti in vendita da lunedì 26 agosto su Liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita); presso la biglietteria di Villa Franceschi dal 27 agosto al 17 ottobre (orari: lunedì-mercoledì-venerdì, 9-13, martedì e giovedì, 14-18). Per informazioni: Riccione Teatro, ttv@riccioneteatro.it.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO PRENOTA

­ a partire da 20.00 €

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...