1° Maggio nella Riviera di Rimini

Dove trascorrere il ponte del 1° Maggio nella Riviera di Rimini

Pubblicato il: 13-07-2023

Vuoi sapere cosa fare nella Riviera di Rimini per il ponte del 1 Maggio?

Puoi scegliere fra degustazioni, picnic, mostre e sagre, passeggiate sul lungomare e visite all'entroterra.

Scopri il nostro territorio!


Dal 30 Aprile all'1° Maggio a Bellaria Igea Marina, torna l'Isola dei Curiosi, dedicata ai mercatini di prodotti tipici artigianali. In piazza Matteotti saranno presenti espositori con collezionismo, piccolo antiquariato e vintage. 

Venerdì 29, Sabato 30 Aprile e Domenica 1° Maggio:
Sala Plenaria del Palazzo del Turismo (Via Leonardo da Vinci, 2), puoi assistere al concorso di esposizione di opere del riciclo creativo dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con premiazione il 1° Maggio.

Sabato 30 aprile e Domenica 1° maggio
Isola dei Platani, dalle ore 10.00
Mercatino delle curiosità e prodotti agroalimentari tipici.

Domenica 1° maggio
Isola dei Platani, dalle ore 10.00
Mercatini per i bambini, dalle ore 15.30 La strada degli artisti, a cura della BIM Music Academy di Monia Angeli.

 

Per maggiori informazioni: CLICCA QUI

 


1° Maggio a Riccione, nel parco di Villa Lodi-Fé, una giornata dal sapore autentico da trascorrere in compagnia stesi su un plaid tra musica di artisti riccionesi, truck food di qualità, laboratori creativi e una grande sorpresa per grandi e piccini, Lucilla, la youtuber amatissima dai bambini che viene dal Sole per cantare, giocare e divertirsi insieme.

Alle ore 11:00 si aprono i cancelli del giardino, allestito da Lo Smanèt popup, con musica, divertimento e cultura, laboratori anche per i più piccoli.

Durante la giornata ci sarà un momento di riflessione, un talk show informale e in linea con lo spirito della festa, sulle tematiche del lavoro.

A Riccione, non perdetevi anche l'ultimo giorno della Mostra Frida Kalo.

 

Per maggiori informazioni: CLICCA QUI

 


1° Maggio a Montefiore Conca, dalle 18:25 visita guidata, al termine della quale si potranno degustare, sulla splendida Terrazza dell Rocca, due ottimi vini dell'azienda agricola Tasini & Taddei di Covignano (Rn)

Evento a pagamento, prenotazione obbligatoria.

 

Per maggiori informazioni: tel. 3494449144

 

 

29, 30 Aprile e 1° Maggio a Rimini il Parco Marecchia e Ponte Tiberio, si trasforma, unisce la festa dei lavoratori con una festa della comunità allargata.

Sabato 29 aprile, spazio all’opening party sulle onde musicali del Satellite, con il live dei Meganoidi.

Domenica 30 aprile il clou dell’evento con RiminiOnLife, la novità del Marecchia Dream Fest con musica, incontri, eventi e socialità, dedicato alle tematiche legate al terzo settore e all’associazionismo, con ospiti importanti che portano sul palco spettacoli, musica dal vivo e djset. Una serie di micro-eventi, animazioni e dimostrazioni saranno proposti nel villaggio dei ‘Rimini dreamers’, dedicato a coloro che provano a migliorare la società.

Lunedì 1° maggio, come da tradizione, si tiene il concertone, una maratona musicale gratuita insieme ad artisti, band e musicisti della scena locale e non solo.

 

Per maggiori informazioni: CLICCA QUI

  

30 Aprile e 1° Maggio a Rimini Piazza sull'acqua Ponte di Tiberio, Jeroboam Gravel Xperience Rimini Titano, evento dedicato al mondo della bicicletta gravel E-Bike MTB alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità enogastronomiche e culturali. La manifestazione vede i partecipanti impegnati su un percorso cicloturistico non competitivo su strada e sterrato interamente tracciato e mappato che coinvolge Rimini e comuni limitrofi sino a ‘toccare’ Toscana e Marche.

Si consiglia la bici gravel ma sono accettate anche MTB sui tracciati, che verranno consegnati entro 24 ore prima dell’evento.

 

Per maggiori informazioni: CLICCA QUI

 

 

30 Aprile e 1° Maggio a Casteldelci, al Paese del Cavello escursioni a cavallo e diverteti eventi.

30 Aprile: Escursioni a cavallo, percorsi in hike & ebike trekking, esposizione artigiani con stand gastronomici con prodotti locali.
La sera: Festa western con dj set

1° Maggio: Esposizione artigiani, spettacoli equestri stand gastronomici con prodotti locali, durante la giornata intrattenimenti musicali.

 

Per maggiori informazioni: CLICCA QUI