Il 25 Aprile nella Riviera di Rimini

Gli eventi del ponte del 25 Aprile nella Riviera di Rimini, tra Musei, mostre e mercatini

Pubblicato il: 13-07-2023

Nella Riviera di Rimini, un ponte di eventi fino al 25 aprile.

Sono davvero tanti gli appuntamenti che ti accompagneranno per questo weekend lungo. Dalla costa all'entroterra puoi scegliere fra concerti, spettacoli, carri animati, raduni di moto, visite guidate, conferenze, food truck, mostre mercato e tanto altro ancora.

 

 

Montefiore Conca - Rocca Malatestiana

Ponte di Primavera

In occasione della festività del 25 aprile, puoi visitare la Rocca Malatestiana nei seguenti giorni ed orari:
Sabato 22, Domenica 23, Lunedì 24 e Martedì 25 Aprile dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, nel quale sono disponibili le visite guidate.

 

Per informazioni e prenotazioni: CLICCA QUI | tel. 3494449144

 

Riccione 

Intervista a Alessandro Bergonzoni

In occasione della Giornata Mondiale della Terra e del ponte del 25 Aprile, Riccione ha scelto di celebrare la più grande manifestazione ambientale unendosi a tutti i cittadini del mondo per cominciare a costruire un percorso educativo e formativo ai propri ospiti, raccontare, attraverso l’arte e la cultura, una storia che guarda al futuro.

Sabato 22 Aprile alle ore 21:00 in Piazzale Ceccarini, Alessandro Bergonzoni, sperimentatore linguistico ed esploratore del comico, con il giornalista e scrittore Oliviero La Stella discuteranno degli argomenti legati all’ambiente, sull’arte che diventa portavoce di problemi cruciali e di estrema attualità.

 

Per informazioni e scoprire tutto il programma: CLICCA QUI | IAT tel. 0541 426050

 

Intervista a Vinicio Capossela

Domenica 23 Aprile, alle ore 18:00, Riccione, Piazzale Ceccarini

Vinicio Capossela propone un concerto di canzoni che traggono ispirazione dalle parole dei libri e dalle rose della poesia. Una sorta di spettacolo bibliopedico che ispirato da Omero e Dante, Wilde e Kerouac, Pasolini e Conrad e Céline e molti altri. Spazia tra i temi del viaggio e della follia, della guerra, della speranza e dell’amore, con l’intenzione di offrire emozioni e parole per cambiare.

 

Per Informazioni: CLICCA QUI | IAT tel. 0541 426050

 

Intervista a Carlo Greppi

Lunedì 24 Aprile ore 18:00, Piazzale Ceccarini

Riccione ospita l’incontro con Carlo Greppi, storico, scrittore e prestigiosa firma di Rai Storia, in dialogo con lo storico Davide Bagnaresi. 

Questo talk porta il titolo del suo ultimo libro, dove l’opera racconta di Auschwitz III-Monowitz.

 

Per Informazioni: CLICCA QUI | IAT tel. 0541 426050 

 

Rimini city tour - Il Tempio Malatestiano

Domenica 23 Aprile, visita guidata a cura di VisitRimini.

Una visita guidata incentrata sull’autentico gioiello del Rinascimento italiano: il Tempio Malatestiano, per scoprire la sua storia e tutti i suoi segreti. Il Tempio rimane un grande manifesto dell’architettura rinascimentale, anche nella sua incompiutezza.

 

Per informazioni, prenotazioni e biglietto: CLICCA QUI

 

Rimini city tour - Un percorso felliniano

Lunedì 24 Aprile, visita guidata nell'ambito di Rimini City Tour, a cura di VisitRimini.

Una passeggiata fra i luoghi più amati dal grande Maestro, svelando un interrogativo: il maestro Fellini come vivrebbe questa nuova Rimini?

 

Per informazioni, prenotazioni e biglietto: CLICCA QUI

 

Rimini - Raduno delle moto d'epoca

Dal 22 al 23 Aprile al Ponte Tiberio e Piazzale Boscovich, si svolge il Raduno moto d'epoca.
Un raduno per moto d’epoca e d’interesse storico collezionistico, costruite entro il 1963, organizzato dallo sport club “Il Velocifero”.
Il raduno è inserito nel circuito internazionale, ‘Il Tricolore’ e promuove la conoscenza e la valorizzazione dei territori attraverso il motorismo storico.


Per informazioni: CLICCA QUI

 

Rimini - Festa della liberazione

25 Aprile dalle ore 18, al Parco Marecchia, la Serra cento fiori si festeggia la Festa della Liberazione.

Quest’anno ci esibisce un ospite speciale: Frankie hi-nrg mc, l’eclettico rapper italiano che è sulla scena da oltre 20 anni, dal tardo pomeriggio.

L’azione inizia già alle ore 15 con la finale del contest ChiAmaLaCittà dedicato agli artisti e alle band emergenti, come Sean Arlotti, Sonogiove, Ironsides e Five Sides. Ci saranno anche jam session dell’Accademia Distretto della Musica, una serata omaggio a Lady Gaga, tributi ai Muse e ai Queen, Daniel Angelini, il gruppo Gipsy “Slavi bravissime persone”, il gruppo Cosplay, il rapper Jack The Trick e molti altri. Avrai l’opportunità di goderti una varietà di generi musicali e di scoprire nuovi talenti sulla scena locale.

 

Per informazioni: CLICCA QUI

 

Rimini - Festival internazionale del cibo da strada

Parco de la Serra, cento fiori ,dal 22 Aprile al 25 Aprile presenta il Festival Internazionale del cibo da strada.

4 giornate di intrattenimento con musica dal vivo, dj set, jam session, presentazioni di progetti sociali delle associazioni del territorio, food truck e mostra mercato.

 

Per Inforomazioni: CLICCA QUI

 

Misano Adriatico - Festa della Segavecchia

A Misano Adriatico dal 22 Aprile al 25 Aprile presenta la Festa della Segavecchia, sposizioni e mercatini, Luna Park, spettacoli, sfilata carri allegorici, street food.
Appuntamento per grandi e bambini tra i più antichi della Romagna, questa sagra è una delle più importanti e significative.

Sabato 22 Aprile ore 21.30, JOE DIBRUTTO IN CONCERTO
Domenica 23 Aprile dalle ore 16:00, SFILATA CARRI ALLEGORICI alle ore 21:00, Falò della “Vecchia” e spettacolo pirotecnico accompagnato dalla orchestra Patrizia Ceccarelli

Martedì 25 Aprile si balla con l’orchestra Luca Bergamini.

 

Per informazioni: CLICCA QUI

 

Comune di Saludecio - Saluserbe

Da Sabato 22 Aprile a Martedì 25 Aprile a Saludecio torna Saluserbe per rappresentare l'arrivo della bella stagione, con fiori, colori, odori, sapori, bellezza, salute, presentati con conferenze, incontri, spettacoli, mercatino di primavera, cibi e delizie.

 

Per informazioni e programma: CLICCA QUI

 

Bellaria Igea Marina - Young Volley on the Beach

Da Domenica 23 Aprile a Martedì 25 Aprile a Bellaria, Torneo di beach volley, una indimenticabile festa dello sport per tutte le età.
Tre giorni di emozioni: schiacciate, sorprese e sorrisi.

 

Per informazioni: CLICCA QUI