Cosa fare nella Riviera di Rimini in Maggio

Nella Riviera di Rimini è impossibile annoiarsi, ci sono sempre tante cose da fare, scoprire, gustare. Eccone alcune!

Pubblicato il: 13-07-2023

Maggio è arrivato, la spiaggia si sta risvegliando e il sole accompagna le passeggiate nei vari waterfront della Riviera.

Abbiamo provato ad immaginare una giornata tipo e le cose che si possono fare in questo mese.

Sono tantissime. Ne abbiamo scelte 5 per te!

 

Il risveglio del mattino può essere molto rilassante, soprattutto se accompagnato da una lezione di Hatha Yoga al Ponte di Tiberio.

La location è meravigliosa, sei nel centro storico di Rimini, eppure sei anche in mezzo alla natura, al silenzio, alla quiete.

È l'occasione giusta per prendere coscienza del respiro, dell'energia e del proprio benessere attraverso la pratica dello Yoga, adatta a tutti e a qualsiasi livello.

La pratica è possibile tutte le domeniche alle ore 10:00.

Per info

Tommaso Rusconi 339.3004658

Facebook

 

Dal ponte di Tiberio ci si può spostare nel borgo di San Giuliano, un antico centro di pescatori che oggi è diventato un luogo di ritrovo per i giovani grazie ai numerosi locali che si affacciano sul Ponte di Tiberio. La passeggiata lungo le vie del borgo è una vera e propria scoperta: si possono trovare infatti numerose opere che ricordano Fellini oppure alcuni dei personaggi più iconici dei suoi film.

 

Da San Giuliano ci spostiamo al porto di Rimini, dove è possibile ammirare il panorama più instagrammabile della Riviera: quello che si vede dalla Ruota panoramica. Un giro sulla ruota è un'esperienza assolutamente da provare per poter ammirare tutta la costa, un paesaggio mozzafiato a 360 gradi che spazia da Cesenatico fino a Gabicce, passando per l’entroterra e il mare Adriatico. 

Per info

Facebook

 

Visto che siamo nella patria della piadina, ci spostiamo verso l'entroterra, e precisamente a San Giovanni in Marignano per visitare un museo davvero unico: Il museo della Piadina!

Si tratta di un viaggio nel gusto e nelle emozioni che ripercorre le origini di questo piatto antico per poi arrivare proprio a mettere le mani in pasta e  fare proprio una piadina come vuole la tradizione!

Per info

Sito web 

 

Da San Giovanni in Marignano a Cattolica, il percorso è davvero breve. Se non siete ancora sazi di piadina, l'ideale è proprio una cena in uno dei numerosi locali che si affacciano sulla darsena di Cattolica, una passegiata incredibile da fare al tramonto guardando il mare che si colora di rosso.